La maschera fai da te con l’Aspirina che fa bene alla pelle, ti farà sembrare più giovane

Ogni donna vorrebbe dimostrare meno dell’età che ha e avere una pelle giovane e radiosa tutti i giorni, di sicuro non possiamo evitare il processo d’invecchiamento ma possiamo prenderci cura della pelle e mantenerla sana.

La cosa più importante è l‘esfoliazione, un processo che consiste nel rinnovare la pelle eliminando le cellule morte. Sono diversi i tipi di esfolianti sul mercato, alcuni sono molto costosi, altri fatti in casa sono i migliori e più economici.

Forse non sapevi che puoi usare l’aspirina per migliorare la salute e l’aspetto generale della pelle. Ecco le ricette per tre fantastiche maschere da fare con l’aspirina. Sono molto facili da preparare. Basta seguire queste semplici istruzioni.

Maschera fatta in casa con limone e aspirina

Ingredienti:

– Tre aspirine

– Tre cucchiai di succo di limone

Istruzioni:

Polverizza le compresse e mescolale con il succo di limone fino a formare una pasta. Applica il composto sul viso e lascia agire per una decina di minuti. Risciacqua con acqua fredda.

Maschera a base di aspirina, miele e yogurt

Ingredienti:

– Cinque aspirine


– Due cucchiai di miele

– Un cucchiaio di yogurt al naturale.

Istruzioni:

Prima di tutto, lavati la faccia con acqua fredda. Poi, immergi un panno in acqua e mettilo nel microonde per 30 secondi. Copri il viso con il panno per 10 minuti per far dilatare i pori (assicurati che non sia troppo caldo). Successivamente, asciugati il viso e applica la maschera. Lascia agire per 30 minuti e risciacqua con acqua fredda.

Maschera a base di acqua e aspirina

Ingredienti:

– Tre aspirine

– Tre cucchiai di acqua tiepida

Istruzioni:

Immergi le aspirine in poca acqua finché non si sciolgono e formano una pasta. Applica il composto sul viso e lascia agire per 10 minuti. Risciacqua con acqua fredda.

Come puoi vedere, queste ricette sono davvero semplici ed efficaci. Vale la pena provarci!


Questo post ha scopi puramente informativi. Non intende sostituirsi al parere medico. Donnaweb declina ogni responsabilità in merito a eventuali conseguenze derivanti da qualsiasi trattamento, procedura, esercizio fisico, cambiamenti dell’alimentazione, azione o applicazione di farmaci in seguito alla lettura delle informazioni contenute in questo post. Prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento il lettore dovrebbe consultare il proprio medico curante o un altro operatore sanitario.

fonte: fabiosa