DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 2, 2019

Redazione DonnaWeb

LA MAPPA DELLA SALUTE DELLA CASA E I PUNTI DA POTENZIARE PER MIGLIORARE LA VITA

Stando all'antica pratica del feng shui la casa è un organismo vivente che respira, la sua energia vitale scorre nei corridoi e nelle stanze e quando quel flusso passa trasmette serenità.

Il bagua è una mappa che individua le zone dell'abitazione rispetto alle forze energetiche, si può rappresentare la piantina della casa su un foglio per ogni piano, questa deve essere posizionata in modo che il lato della carriera sia all'ingresso della casa in modo che saranno chiare le zone e la loro relazione con forze energetiche.

Il bagua può essere usato anche all'interno di una singola stanza, infatti il metodo si applica sia per l'abitazione che per ogni ambiente.

La parete in cui si trova la porta di ingresso dell'appartamento deve corrispondere al lato del diagramma su cui si trovano i tre punti di: conoscenza (angolo sinistro) – carriera – amici (angolo destro).

Gli otto elementi del bagua corrispondenti alle otto zone della casa sono: carriera, conoscenza, famiglia, denaro, reputazione (fama), matrimonio, figli, amici (comunicazione, viaggi, persone utili).

Il disordine influenza negativamente le aree della vita, infatti, se per esempio, vi è una massa informe di oggetti nel punto del matrimonio in camera da letto, vuol dire che le cose in coppia non procedono benissimo e non siete del tutto felici. Stesso concetto va applicato al resto. Si consigli anche di rimuovere oggetti e cassetti da sotto il letto che impediscono all'energia di fluire e riscaricarsi.

Buttare vie le cose vecchie non si usano perchè tendono ad assorbire energie negative, fanno star male, fanno ritornare il passato nel presente, mentre bisogna pensare al futuro.

La casa deve essere sempre pulita e ordinata senza accumuli di sporco, eliminare tappeti, tele, centrini, tessuti superflui nelle stanze che accumulano sporco e rendono difficile la respirazione.

Dopo aver rimosso i punti disordinati della casa è possibile potenziare quelle aree con nuovi oggetti inerenti a quella specifica area.

La disposizione dell'arredamento, la direzione in cui è posta la testa del letto, i colori e gli ornamenti presenti contribuiscono a creare un ambiente rilassante per stimolare le persone.

I rimedi possono essere fontane, campane a vento, piante, fiori, specchi, luci,oggetti come angeli per rinforzare l'energia.

Potenzia carriera: oggetti di colore blu o nero, quadri raffiguranti paesaggi marini, campane a vento sulla porta d’ingresso, un’immagine o statuetta emozionante che per te possa essere uno stimolo, un modello da seguire, un generatore di energia.

Potenzia ricchezza: oggetti blu, viola o rosso, ciotola piena di monete, una pianta di crassula con una moneta d’oro nel terreno, anche un cofanetto viola ( colore della prosperità) magari con disegni dorati, una fontanella con acqua in movimento.

Potenzia salute: rafforzata da tutto ciò che rappresenta la crescita, quindi il colore verde, piante, fiori e oggetti di legno.

Potenzia amore: oggetti di colore rosa, rosso o bianco; mettili sempre in coppia come due cuori, due fiori, due orsacchiotti in modo da favorire le relazioni sentimentali.

Potenzia creativita’: oggetti di colore pastello e bianco, fatti di metallo, come quadri, tavoli, lampade lampadari, e oggetti che esaltano la creatività.

Potenzia fama: colore rosso, forme triangolari, riconoscimenti e ciò che esalta la "fama".

Potenzia amici: oggetti di colore grigio, bianco o nero, oggetti che  simboleggiano il metallo, cristalli.

Fonte: http://www.grandinotizie.eu/?p=5640

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram