Ero divertita a guardare la faccia preoccupata di mio marito, spinsi troppo forte, il bambino uscì e stava per cadere nel bagno. Gli ho assicurato che potevo sentire la sua testa. Stava per nascere e finalmente mio marito poteva vedere la sua testolina, così gli ho chiesto di aiutarmi ad alzarmi, determinato a partorire a piedi, qualcosa che a lui sembrava pazzo ma che comunque mi ha aiutato.
Mi sono appoggiato allo scaldasalviette e ho lasciato che il mio corpo facesse l'ultima spinta e finalmente abbiamo incontrato il nostro secondo amore. Mio marito era al mio fianco colpito da tutto ma rapidamente ha fatto una foto.
È stata l'esperienza più meravigliosa, in verità, non mi sono mai sentita così appagata nella mia vita. Il corpo della donna è davvero meraviglioso. Dopo 20 minuti la placenta è uscita da sola. Il nostro bambino pesava 4 kg 300 g e misurava 56 cm, più del normale ma non mi aspettavo di meno perchè marito è alto 2 m.
Non pensare mai di non essere capace o di non poter fare qualcosa. Lascia da parte la paura, il nostro corpo è stato creato per questo. Dare alla luce un figlio è sicuramente la cosa più bella che possa capitarci. Sono orgogliosa di averlo fatto e se avrò un terzo figlio, non ho dubbi: la procedura sarà la stessa. Coraggio donne, sei meravigliosa e puoi!
- Marissa Heckel
Dopo questa pubblicazione, la rete si è riempita di commenti, più positivi che negativi perché la maggior parte ha elogiato questa madre per la sua forza e coraggio, sicuramente molti non oserebbero fare ciò che ha fatto ma si è dimostrata una donna forte e decisa.
È importante sottolineare che non tutti i casi sono uguali, ci sono gravidanze che richiedono cure mediche e credo fermamente che la cosa più importante sia il benessere del bambino e della madre. È importante mantenere sempre la comunicazione con un esperto e prendere una decisione in base alla propria esperienza e raccomandazioni, perché la decisione di Marissa potrebbe aver avuto molti rischi e complicazioni, è stata molto fortunata, ma forse altre donne non avrebbero la sua stessa fortuna.
Cosa ne pensi della decisione presa da Marissa? Avresti il coraggio di fare la stessa cosa che ha fatto lei?