La mamma vede i bambini giocare con uno strano animale peloso, guardando da vicino scopre il grave pericolo

Sebbene la maggior parte della fauna selvatica sia completamente innocua per noi umani, è importante essere in allerta quando si è immersi nella natura.

Questo è quello che ha fatto la madre Leslie Howe quando era in un piccolo parco con la sua famiglia.

Era stata una giornata normale con i bambini – ma poi ha visto una strana creatura pelosa a forma di palla, riferisce USA Today.

La madre ha seguito il suo istinto. Scoprendo qualcosa di terribile.

“Sembra una vespa, ma in realtà era anche peggio”

Leslie era nel parco con il suo bambino e altri due bambini piccoli quando la “palla di pelo” attirò la sua attenzione. Era piccolo e a prima vista e appariva modesto e innocuo, ma istintivamente sentì il bisogno di stare alla larga. Mentre questa storia è stata raccontata per la prima volta alcuni anni fa, si è diffusa di nuovo online per aiutare a mettere in guardia tutti i genitori dal pericolo.

Ciò che giaceva sotto la pelliccia che era davvero pericoloso, e da quel giorno Leslie spera che la sua storia possa aiutare gli altri a stare alla larga dalla sospetta palla di pelo: una larva di Megalopyge Opercularis, meglio conosciuta come bruco di gatto.

Nonostante il suo esterno innocuo, l’insetto contiene veleno che può iniettare sugli esseri umani, provocando danni irreparabili. Queste larve si trovano in gran parte degli Stati Uniti e non dovrebbero mai essere toccati. 

Sembra una puntura di vespa ma peggio. Il dolore colpisce immediatamente e peggiora dopo che la creatura si è attaccata e può persino farti male alle ossa.  Le persone che hanno avuto esperienza parlano che sono stati attaccati nelle loro mani, riferendo di sentire il dolore alle spalle e durare fino a dodici ore “, ha detto l’etnologo Don Hall al National Geographic, secondo  Expressen .

Dai un’occhiata al bruco insolito e misterioso qui:

Si prega di condividere questo articolo per avvertire gli altri!