DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 30, 2019

Redazione DonnaWeb

La mamma pensa che la figlia sia morta nella casa in fiamme - Ma il cane mette la sua vita in pericolo per salvarla

Molti sostengono che i cani sono i migliori amici dell'uomo e molti di noi sono sicuramente d'accordo con questa affermazione.

Il cane Polo, tuttavia, ha dimostrato di essere più di un semplice amico: questo cane ha sacrificato la propria vita per salvare Viviana di 8 mesi.

Questa storia mi ha commosso fino alle lacrime.

Facebook / Erika Lynn

Polo era il cane di famiglia da molto tempo e quando nacque Viviana, era ovvio che lei era sicuramente la sua preferita. Amava la bambina e la sorvegliava in ogni momento.

 YouTube / WBAL-TV Baltimora

Nell'agosto 2016, la famiglia ha vissuto qualcosa di orribile che avrebbe cambiato la sua vita per sempre.

Fiamme improvvise

La mamma di Viviana, Erika Poremski, è uscita dalla loro casa a Baltimora per un momento solo per prendere qualcosa dall'auto. Viviana e Polo erano al piano di sopra in casa a dormire in quel momento. Ad un certo punto, Erika si voltò e, incredula, trovò la sua casa in fiamme.

In uno stato di angoscia e panico, Erika tornò in casa e cercò di salire le scale per salvare sua figlia, ma il fuoco si era diffuso in un battito di ciglia e le fiamme erano troppo pericolose. La madre sentì come piangeva la sua piccola ma non riuscì a salire le scale per salvarla - il peggior incubo di un genitore.

 YouTube / WBAL-TV Baltimora

I vicini hanno cercato di aiutare e hanno rotto porte e finestre per cercare di far uscire la bambina, ma era impossibile.

Quando i vigili del fuoco sono finalmente arrivati ​​sulla scena, sono riusciti a far uscire Viviana e hanno fatto una fantastica scoperta. 

La bambina era sopravvissuta, grazie a Polo che fece da scudo.

L'eroe

Essendo il cane leale e premuroso che è, Polo era rimasto vicino a Viviana per tutto il tempo e l'aveva protetta proteggendola con il suo corpo. Grazie a Polo, Viviana non solo è sopravvissuta ma ha subito ustioni solo da una parte che ha coperto il 19 percento del suo corpo. Se non fosse stato per Polo, le cose sarebbero potute andare molto male.

Viviana sopravvisse, ma purtroppo Polo morì dopo l'incendio. È morto volendo proteggere la sua famiglia e merita di essere onorato: questo cane è un vero eroe.

 YouTube / WBAL-TV Baltimora

Ormai è passato più di un anno dall'orribile incendio e il padre di Erika ha iniziato una pagina GoFundMe per aiutare la famiglia a rimettersi in piedi. Nulla riporterà il loro caro Polo, ma ricorderanno sempre il cane e onoreranno la sua memoria.

I cani sono davvero intelligenti e leali! Se non fosse per Polo, Viviana non sarebbe viva. Per favore, condividi questa incredibile storia per rendere omaggio a questo coraggioso cane.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram