DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 9, 2020

Redazione DonnaWeb

La mamma lascia il bambino sul letto gira le spalle: un secondo dopo la sua vita cambia per sempre

La maggior parte dei genitori probabilmente concorda sul fatto che non c'è niente di meglio che coccolare il proprio bambino. E naturalmente è facile lasciarli stare a letto anche mentre dormi, anche se potresti aver sentito dire che è qualcosa che non dovresti fare. Perché non può essere così pericoloso?

In effetti, potrebbe andare davvero a finire male, e in alcuni casi fare addirittura la differenza tra la vita e la morte per il bambino. E' qualcosa che questi genitori e i loro figlio hanno purtroppo vissuto sulla loro pelle.

Sei uno di quelli che di solito lasciano dormire il tuo bambino nel tuo letto? Dovresti davvero leggere questo.

Facebook Paige Ferguson

I genitori Paige Ferguson e Blake Linton erano in visita con una coppia di amici quando il loro bambino di 6 mesi di nome Clinton, stanco, si addormentò. Affinché Colton si riposasse più comodamente, i suoi genitori decisero di lasciarlo nel letto degli amici. Hanno riposto correttamente Colton, con i cuscini tutt'intorno, per assicurarsi che fosse sicuro e comodo, scrive People Magazine .

Erano usciti dalla stanza solo per un breve periodo, quando Colton cadde improvvisamente dal letto e sul pavimento. E anche se il comodino era a pochi metri dal pavimento, non importava. La vita della piccola Colton era cambiata per sempre. Quando i genitori entrarono nella stanza e trovarono Colton sul pavimento, non sembrava niente di grave.

Ho pensato che fosse solo un bernoccolo

In un post di Facebook, la mamma Paige parla del tragico incidente che ha colpito la famiglia, scrive: “Aveva un bernoccolo in testa. Un urto. Pianse, ma era nervoso e sorrise perfino una volta. "Continua Paige:" Poiché siamo genitori paranoici, abbiamo deciso di farlo esaminare da un medico. "

Entrambi i genitori erano completamente convinti che il dottore avrebbe detto loro che era solo una protuberanza e di cui non avevano nulla di cui preoccuparsi. Ma non avrebbero potuto essere più sbagliati. Con grande dolore dei suoi genitori, si è scoperto che Colton non stava affatto bene, e da quel momento in poi, la sua breve vita di 6 mesi sarebbe cambiata per sempre.

Nel suo post, Paige scrive: "Colton aveva subito una grave lesione alla testa, che ha provocato la metà di tutto il sangue nel suo corpo che gli entrava nel cervello". L'orribile notizia è stata straziante e i genitori devastati non sapevano cosa credere.

Sebbene quasi venti tra medici e infermieri si fossero presi cura del loro bambino in ospedale, a Memphis Tennesse - nessuno poteva dire con certezza se il piccolo Colton sarebbe riuscito a salvarsi.

Facebook Paige Ferguson

Paige dice: "Sapevo che qualcosa non andava quando gli ho chiesto se sarebbe andato tutto bene, e tutti hanno semplicemente risposto: 'Facciamo quello che possiamo'. "Nessuno ha risposto si". Più tardi, ha appreso che il sanguinamento di Colton era così grave che ha portato all'arresto cardiaco.

Per un mese intero, ha dovuto sottoporsi a complicati interventi chirurgici e un esame MRI, che ha dato un messaggio orribile: Colton aveva subito un danno cerebrale così esteso che ha rischiato di rimanere in uno stato vegetativo per il resto della sua vita - se fosse sopravvissuto.

Vuole avvertire altri genitori

Per condividere il tremendo incidente che ha colpito la famiglia e allo stesso tempo avvertire gli altri genitori, Paige ha scelto di condividere la loro storia. "Non voglio che altri genitori debbano affrontare questo ... Non voglio che altri bambini lo affrontino".

Nell'aprile di quest'anno, Colton è riuscito ad aprire gli occhi e i medici lo hanno dimesso dall'ospedale. È ancora dipendente dall'alimentazione con sonda, e prende farmaci ogni giorno per sopravvivere - ma c'è molta speranza

La mamma Paige scrive: “Sta bene, il meglio che può ora. Ci sorride, e questa è la cosa più bella del mondo. Ma i medici hanno spiegato che dobbiamo capire l'entità delle lesioni di Colton e, in molti casi, i bambini con il cervello non sopravvivono. Avrà una vita molto difficile ”.

Facebook Paige Ferguson

Questi tipi di incidenti possono essere causati da tutti i tipi di casi, ma una cosa che possiamo imparare dall'estrema sventura della famiglia: prendersi cura di un bambino in un letto per adulti, non importa quanto si pensi sia sicuro.

Sicuramente è estremamente triste che qualcuno che ha appena iniziato a vivere sia così gravemente ferito. Ma per fortuna, il piccolo Colton sembra essere un vero combattente.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram