La mamma è rimasta indignata dopo che l’insegnante ha buttato via la merenda di suo figlio a scuola davanti all’intera classe

Dobbiamo tutti mangiare sano e le abitudini iniziano da quando siamo bambini . Ciò che ci è piaciuto mangiare e nutrirci nei nostri anni più giovani tende ad avere un impatto sulle nostre voglie alimentari man mano che invecchiamo.

Questo, ovviamente, include ciò che mangiamo a scuola. In alcune scuole, i pranzi e le colazioni forniti non sono sempre più salutari come un tempo, il che significa che alcuni genitori preferiscono preparare i pranzi dei propri figli con i cibi di casa.

Ho sempre portato il pranzo a sacco quando andavo a scuola,  ma ho guardato con invidia i bambini che mangiavano patatine fritte e dolcetti al cioccolato. Ma devo dire che oggi sono contenta di non aver mangiato quel cibo tutti i giorni.

Tuttavia, in una scuola in Canada, i genitori si sono lamentati dopo che il personale ha preso in modo inaspettato il cibo portato da casa.

PDP

A Durham, nell’ Ontario, è stata introdotta un’iniziativa per un’alimentazione sana nelle scuole, in cui i bambini non solo venivano serviti con pranzi salutari, ma incoraggiati a portare cibo sano da casa.

Ma in una scuola, un bambino è rimasto sconvolto dopo che la sua fetta di pane e frutta fatta in casa gli è stata tolta e gettata nella spazzatura durante la merenda.

Sconvolto e confuso

Il personale ha fatto tale gesto perchè il pane conteneva gocce di cioccolato.

Il ragazzo, che all’epoca aveva solo 4 anni, rimase turbato e confuso. Quando andò a casa e lo disse a sua madre, si lamentò con il preside della scuola.

La mamma di due figli, Elaina Daoust, ha dichiarato di essere infuriata per il fatto che il cibo di suo figlio era stato buttato e che come alternativa doveva mangiare l’uva dalla sua scatola del pranzo.

Flickr / Immagine d’archivio

“È tornato a casa con un diagramma (che elenca idee di snack salutari) e mi ha detto che lui e l’insegnante hanno parlato dei cibi sani da portare a scuola. Mi ha anche inviato un messaggio. Ero davvero arrabbiata per diversi motivi “, ha detto Elaina a  The Star.

Più di  30 genitori  hanno affermato che ai loro figli è stato preso e gettato il cibo nella spazzatura.

Lezioni su un’alimentazione sana

Alcuni prodotti alimentari che sono stati buttati fuori erano scatole di succo, crackers, snack di frutta, barrette di cereali, latte al cioccolato e formaggio a pasta filata.

Flickr / Immagine d’archivio

Il consiglio scolastico del Durham Catholic District afferma che le lezioni sull’alimentazione sana fanno parte del curriculum scolastico.

Cosa ne pensi di tutto questo?

Non dimenticare di condividere questa storia con i tuoi amici per scoprire cosa ne pensano.