La madre si sveglia al mattino per il pianto della figlia di 3 anni – scioccata nell’aver scoperto che ha perso la vista senza alcun motivo

Natalie Wild è rimasta scioccata nel sentire la figlia di 3 anni urlare la mattina presto. Tilly urlò a sua madre dalla sua stanza che i suoi occhi non “funzionavano” più. La madre si affrettò nella stanza di sua figlia. Natalie la rassicurò cercando di scoprire l’entità del problema.

La madre scoppiò in lacrime dopo aver visto sua figlia guardare in avanti senza alcuna reazione. Tilly non vedeva più nulla. Natalie si precipitò con sua figlia all’ospedale pediatrico di Sheffield in Inghilterra.

I medici hanno effettuato un esame oculistico approfondito sulla bambina di 3 anni. Notarono che l’occhio sinistro di Tilly reagiva lentamente agli impulsi. Si è scoperto che l’occhio destro era totalmente sfocato.

Scoperta terribile

La piccola di 3 anni aveva la cataratta. In pratica, ciò significa che la lente dell’occhio è annebbiata e provoca l’inevitabile perdita della vista. La cataratta è rara negli adolescenti, e viene generalmente trattata con un intervento chirurgico, poiché altrimenti può portare alla cecità.  

Foto: Facebook / Natalie Wild

Diagnosi rara

Secondo il medico, è davvero raro che un bambino abbia la cataratta in entrambi gli occhi. Tilly ha subito un intervento chirurgico di cataratta a dicembre dell’anno scorso e a marzo di quest’anno. I suoi occhi furono trattati in momenti diversi. Da quel momento ha accesso a degli occhiali speciali che facilitano la vista dopo l’intervento chirurgico.

Fortunatamente, dopo aver subito i due interventi, Tilly ha riacquistato la vista. Tuttavia, non vede abbastanza bene come prima.

Natalie ha parlato apertamente di quello che è successo su Facebook e in un’intervista al sito di notizie The Mirror. La madre dice che sua figlia è di nuovo felice dopo gli interventi chirurgici.

Fonte