DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 5, 2019

Redazione DonnaWeb

La madre sente il figlio piangere con la febbre e scopre protuberanze rosse: improvvisamente si rende conto dell'errore fatale del dottore

Quasi tutti hanno avuto la varicella e ricordo ancora quanto era terribile.

Sfortunatamente, molti medici non prendono sul serio la varicella!

La varicella non è considerata una malattia molto pericolosa, ma per una madre la malattia di suo figlio si è trasformata in un incubo.

Hayley Lyons, di Warrington in Inghilterra, portò suo figlio Lewis dal dottore quando la sua febbre divenne preoccupantemente alta.

Il medico gli consigliò di somministrargli un po 'di ibuprofene, in grado di alleviare la febbre e risolvere i problemi. Si fidava del dottore e quindi fece quello che lui aveva detto, ma non avrebbe dovuto farlo.

Dopo che Lewis ha assunto le compresse, le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate e Hayley ha dovuto portare suo figlio in ospedale per la seconda volta. Questa volta, tuttavia, è stato ricoverato in ospedale con un'infezione grave.


Le compresse prescritte dal medico hanno un effetto terribile sui pazienti che soffrono di varicella, e ora la madre vuole disperatamente avvertire gli altri genitori dei pericoli.

Lo ha scritto su Facebook nel 2016, ma l'avvertimento è ancora rilevante oggi!

“La varicella va di nuovo in giro. Vorrei ricordare alle persone di NON dare ai vostri figli nurofen / ibuprofene.

Questo tipo di medicinale ha un effetto antinfiammatorio, reagisce con la varicella in modo che penetrino più in profondità nel tessuto cutaneo.

I dottori del nostro ospedale lo hanno sempre mandato a casa dicendo che era "solo la varicella".

La semplice varicella ha finito per avvelenare il sangue ed è stato immediatamente ammesso ad Alderhey non appena siamo arrivati.


Solo perché abbiamo insistito e portato Lewis in un ospedale pediatrico

Ci hanno consigliato il CALPOL (un medicinale che non contiene paracetamolo) solo per la febbre. Sul sito web di Nurofen si afferma che questo medicinale non reagisce con la varicella. (L'abbiamo scoperto dopo che è successo). Ma quando i nostri medici lo prescrivono, chi siamo noi per dubitarne? "


Grazie alla madre attenta che si rese conto che Lewis era gravemente malato, questa volta andò tutto liscio.


Ricorda che nessun medico sa tutto e non fa mai male chiedere una seconda opinione se non sei sicuro di qualcosa. Prevenire è meglio che curare!

Aiutaci a condividere questo articolo su Facebook per avvisare gli altri genitori i cui figli soffrono di varicella.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram