Il Natale è un momento in cui le famiglie si riuniscono e godono di gioia e felicità. È un momento per i bambini di perdersi nella magia di Babbo Natale e regali, tutto ciò che rende questa stagione delle vacanze semplicemente la più meravigliosa di tutte .
Sfortunatamente, la malattia e la sfortuna non offrono mai concessioni o pause.
Questo è qualcosa che una famiglia ha scoperto con estrema tristezza, quando al loro figlio di quattro anni è stato diagnosticato un retinoblastoma poco prima di Natale
Noah Blanks aveva solo quattro anni quando suo padre, Ollie, notò qualcosa di strano in uno dei suoi occhi. Dopo aver cercato su Google per alcuni possibili motivi, ha trovato il retinoblastoma, una particolare forma di cancro.
La madre di Noah e la compagna di Ollie, Laila Gaudry, fecero delle foto al figlio e rimasero inorriditi quando videro che il suo occhio stava emettendo un riflesso bianco.
La famiglia ha deciso di portare Noah per eseguire un esame medico. Sfortunatamente, i medici hanno confermato le sue peggiori paure: loro figlio aveva il cancro.
Decisero rapidamente che il bambino di quattro anni doveva sottoporsi a un ciclo di chemioterapia, cosa che fece senza lamentarsi nel corso di diversi mesi.
I medici hanno avvertito i genitori che Noah potrebbe aver bisogno di enucleazione (rimozione dell'occhio) se il tumore continuava a crescere al punto da rendere la situazione complicata. Questo era lo scenario peggiore, ma era una possibilità che dovevano prendere in considerazione.
Laila ha spiegato: "La strada sarebbe stata difficile, ma la vita ha posto alcune sfide fin dall'inizio: ha avuto una reazione allergica alla medicina e ha sviluppato la febbre.
"Ma nel tempo ci sono state meno complicazioni e il tumore ha risposto meglio."
Un secondo colpo
Il Natale si stava avvicinando e le cose sembravano andare relativamente bene. La chemioterapia di Noah stava per finire.
Tuttavia, il disastro ha colpito di nuovo la famiglia. I medici hanno chiamato Ollie e Laila pochi giorni prima di Natale. Dissero loro che il tumore di Noè era cresciuto sostanzialmente. L'enucleazione è stata la decisione migliore.
“Dopo tutto quello che Noah aveva passato, non ci potevo credere. Quella che doveva essere stata una buona notizia diventò un incubo ”, ha spiegato Laila.
“Avevo rabbia e dolore dentro di me poiché il nostro bambino aveva combattuto così duramente. Ma voleva anche che il cancro scomparisse e sapeva che una volta rimosso l'occhio, non poteva più fargli del male. "
Desiderando che il ragazzo potesse godersi un magico Natale, ha aspettato fino al 26 dicembre per dire a Noah la notizia. Lo prese coraggiosamente e il giorno dopo era in sala operatoria.
“Noah ha ricevuto la sua protesi provvisoria quattro settimane dopo e sono rimasto davvero sorpresa da quanto fosse bello e di quanto fosse riuscito. Al suo primo controllo dopo l'intervento chirurgico sembra che tutto andasse bene ”, ha detto Laila.
Noah ora ha sei anni e sta molto bene. Suo fratello maggiore, Jake, ha buoni rapporti e i due bambini sono inseparabili: veri amici.
Con il Natale che si avvicina di nuovo, l'ente benefico Ray of Sunshine contattò la famiglia di Noah e si offrì di portarli in Lapponia.
Laila ci dice: “Non abbiamo ancora detto niente a Noah poiché vogliamo fargli una sorpresa. La vita è più spensierata adesso e spero che la nostra storia possa aiutare le altre famiglie a sapere che c'è davvero luce alla fine del tunnel. ”
Che bambino coraggioso, Noah! Dover combattere il cancro a soli 4 anni è qualcosa di impensabile, ma questo campione non ha avuto alcuna paura.
Condividi questo articolo se vuoi augurargli il meglio in futuro!