La madre scioccata trova il bambino con gli occhi irritati, la causa si trova nei giocattoli da bagno

Molti bambini amano fare il bagno. I giocattoli da bagno sono quasi necessari per tenere a bada il bambino durante la pulizia. Tuttavia, questi piccoli oggetti possono essere un inaspettato nido di batteri. La muffa può crescere all’interno dei giocattoli di plastica senza rendercene conto.

Una madre americana vuole mettere in guardia tutti genitori sui pericoli dei giocattoli da bagno, che a detta sua possono essere estremamente pericolosi dopo aver vissuto una terribile esperienza.

Pericolo inaspettato

Eden Strong ha fatto il bagno a suo figlio di 2 anni. L’occhio del piccolo Baylor diventò improvvisamente rosso. La madre ha cercato di far aiutare suo figlio sciacquando l’occhio irritato, ma purtroppo si ritrovò costretta a portare suo figlio in ospedale quando notò che la situazione era peggiorata.

cellulite orbitale batterica
Foto: Facebook

Infiammazione batterica

L’occhio di Baylor era infiammato. Aveva contratto una grave infiammazione batterica. Baylor ha ricevuto il trattamento di cui aveva bisogno, ma l’infiammazione batterica si è diffusa rapidamente a un occhio e al viso, causandogli la febbre alta.

Gli occhi del piccolo si sono chiusi a causa del gonfiore. Baylor aveva contratto un’infezione batterica da un giocattolo da bagno. L’ospedale ha scoperto che l’infiammazione agli occhi del bambino potrebbe, nel peggiore dei casi, compromettere in modo permanente la vista

Avvisare gli altri

La mamma ha condiviso le foto di quello che è successo sui social. Vuole avvertire gli altri genitori di questo pericolo. La pubblicazione della madre ha ricevuto molta attenzione tra i genitori. La pubblicazione è stata distribuita centinaia di migliaia di volte.

cellulite orbitale batteriologica, varning, ögonskada
Foto: adelaidenow.com.au

I giocattoli da bagno raccolgono l’acqua all’interno, consentendo ai batteri di moltiplicarsi. I giocattoli da bagno devono essere sempre drenati dall’acqua e asciugati prima del successivo utilizzo. I batteri nei giocattoli si dissolvono nell’acqua del bagno, causando pericoli e danni assolutamente evitabili ai nostri bambini.

Cura

Baylor ora sta molto meglio e la sua vista è stata ripristinata. Il gonfiore degli occhi è diminuito nel giro una settimana. I genitori si sono rapidamente sbarazzati di tutti i giocattoli da bagno perché non volevano rischiare la salute del figlio.