La madre scatta una toccante foto di padre e figlio – Un dettaglio scandalizza il web

Il mondo di oggi è terribile. Ogni tanto riceviamo notizie tristi da varie città europee, ma anche da altre parti del mondo. Ecco perché nella nostra vita quotidiana, in particolare nella vita familiare, vorremmo qualcosa di completamente opposto. Sentimenti di amore e pace. Sfortunatamente, a volte possiamo essere fraintesi nonostante le nostre intenzioni sincere.

Heather Whitten aveva buone intenzioni. Voleva condividere un momento molto sensibile e intimo – nel frattempo ha causato una tempesta su Internet.

La sua risposta all’ondata di commenti negativi è certamente qualcosa da cui molte persone potrebbero imparare.

Heather Whitten, una fotografa professionista, ha scattato la seguente foto per il marito e il figlio di un anno.

La mamma scatta una foto con padre e figlio
Facebook / Heather Whitten

Spiegazione del post

La foto è stata scattata qualche tempo fa quando la bambina soffriva di intossicazione alimentare e aveva la febbre molto alta. Condividendo la foto su Facebook, Heather Whitten voleva condividere con gli altri quanto può essere difficile e stimolante essere genitori. Ecco cosa scrive su Facebook :

” Thomas ha trascorso ore sotto la doccia con lui, cercando di mantenere la temperatura bassa e lasciare che vomito e diarrea scendessero continuamente.
È stato un momento molto forte, impegnativo per noi genitori. Eravamo disperati e la nostra testa iniziava a suggerire che era qualcosa di più serio di un virus, tuttavia, abbiamo cercato di tenere sotto controllo i nostri nervi “.

In risposta, un’ondata di odio e di critica quasi inspiegabili: la gente pensava che il quadro fosse indecente e offensivo, a causa della “nudità” mostrata.

Foto di segnalata diverse volte su Facebook

La foto è stata segnalata molte volte e, di conseguenza, cancellata da Facebook. Secondo PetaPixel, è persino diventato oggetto di una causa del Dipartimento per la sicurezza dei bambini dell’Arizona .

Per Heather, l’intera faccenda è stata molto fastidiosa e ingiusta. Dopo qualche tempo, decise di pubblicare di nuovo la foto. Ha espresso questo fatto con il seguente commento:

” Quando ero seduta con loro sotto la doccia, sono stata toccata dalla scena che avevo davanti agli occhi. Quest’uomo. Questo marito nonché padre. Era così paziente, così amorevole e così forte con il nostro figlioletto in ginocchio. Il suo sussurro, assicurando a Fox che sarebbe andato tutto bene e che si sarebbe preso cura di lui, era così sicuro e sincero.

Fox è sempre stato più come me. Per il primo anno della sua vita, non riuscì a staccarsi da me. Preferiva sempre che lo mettessi a dormire invece di Thomas. Ma in quel momento aveva bisogno di più e voleva stare con suo padre.

Sono uscita dal bagno per prendere una macchina fotografica e ho fatto alcune foto di questa scena e le ho condivise con gli altri. Ero devastata dalle risposte ricevute, poiché molte persone non hanno fatto conoscenza con la storia della foto o non hanno nemmeno voluto guardare oltre la nudità per imparare la storia. Ho attraversato il confine, era troppo intimo. Questo non dovrebbe essere pubblico.
Non sono d’accordo con questo.

La mia famiglia potrebbe essere diversa dalla tua. Ma ciò non significa che tu abbia ragione o che ce l’abbia io. Forse non scatti mai foto della tua famiglia come faccio io. Forse non condividi mai le foto della tua famiglia, a differenza mia. Ma questo non ti dà il diritto di tapparmi la bocca. Per togliere il mio diritto di condividere le nostre esperienze in questo modo.

Non c’è nulla di sbagliato o promiscuo in questa immagine. Nella foto non puoi nemmeno vedere zone intime.
Vorrei essere in grado di esprimere ciò che penso in un modo migliore, vorrei poter usare le parole meglio e non essere così caotica nel mio discorso. Ma ho dovuto scriverlo perché è importante per me. Spero che un giorno ci sarà un sito web che non solo consenta tale libertà per famiglie e artisti come me … ma che li accoglierà a braccia aperte. 

famiglia
Facebook / Heather Whitten

Le persone possono giudicare molto facilmente, indipendentemente dal contesto più ampio. A volte dimentichiamo di aver ferito qualcuno con la nostra valutazione. Penso che la risposta di Heather a questa controversia sia una buona lezione per gli altri su come dovremmo trattare gli altri.

Per favore, condividi questo materiale per riconoscere questa donna coraggiosa.