DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 18, 2021

Alessandro Giordano

La madre partorisce la figlia a 6 mesi mentre era in coma, i medici riusciranno a salvare entrambe

Nocera inferiore, una madre di 35 anni ha passato un periodo problematico durante la sua gravidanza, venne portata in ospedale quando era in coma e con un emorragia cerebrale, mentre la figlia, era in grembo da 24 settimane.

I medici si trovavano in un bivio, chi salvare? La scelta era difficile, ma con un grande impegno sono riusciti a salvare entrambe le vite, la piccola è nata durante la 26 esima settimana di gravidanza, mentre la madre, ha seguito un lungo processo per cercare di ritornare in salute.

Il primo lockdown

Pixabay (foto di repertorio non inerente alla storia)
Pubblicità

La tragica vicenda è iniziata durante il primo lockdown, era il 23 aprile 2020, con l'intero paese totalmente chiuso, la donna era stata portata all'ospedale di Sorrento, oltre ad essere in coma aveva un emorragia cerebrale, in più era incinta di una bambina al sesto mese.

I dottori hanno fatto il possibile per salvare entrambe, i primi ad intervenire sono stati i neurochirurghi, che hanno eseguito un intervento al cranio al fine di ridurre l'ematoma della donna, in seguito i ginecologi hanno lavorato per far nascere la bambina tramite parto cesareo.

La piccola che si chiama Vittoria, è stata portata al reparto di terapia intensiva neonatale di Nocera inferiore, mentre la madre in un centro specializzato per risvegliarsi dal coma.

Il lieto fine

Sono passati ormai 9 mesi da questa tragica vicenda, finita nel migliore dei modi, ad oggi entrambe godono di ottima salute ed hanno superato questo lungo periodo delicato che ha rischiato di mettere a repentaglio le loro vite, possono finalmente stare insieme a casa con il marito nonché padre, che ha seguito con molta attenzione la preoccupazione la situazione sia della moglie che della figlia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram