DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 3, 2020

Redazione DonnaWeb

La madre fa suonare il campanello alla neonata per celebrare la vittoria della piccola sul cancro

Lillian Borden è nata il 5 settembre 2019 e i suoi genitori Leann e Patrick hanno pensato che fosse assolutamente perfetta. Non è successo nulla durante la gravidanza, ma accadde qualcosa subito dopo.

Ma un'infermiera notò qualcosa dopo la nascita di Lily, la piccola muoveva le braccia e le gambe in modo strano. Venne fatta una risonanza magnetica e fu scoperto un "punto minaccioso" sul tronco cerebrale.

Lily e Leann furono trasportati a Oakland, in California, da Reno, in Nevada, dove la piccola Lily avrebbe iniziato la lotta per la sua vita.

GoFundMe / Aiutare Lily Borden

"Non era angosciata alla nascita, ha pianto, abbiamo pianto, tutto andava bene, ma improvvisamente tutto cambiò", ha detto Leann a Good Morning America .

Tuttavia, pochi giorni dopo la prima risonanza magnetica di Lily, un'altra scansione rivelò che il tumore era cresciuto e che era anche giunto nel midollo spinale. A Lily fu diagnosticato un glioma maligno allo stadio 3-4.

Secondo un GoFundMe istituito per la famiglia, il tumore era difficile da rimuovere.

GoFundMe / Aiutare Lily Borden

La strada verso la salvezza

Sebbene Leann e Patrick avessero avuto poche speranze che Lily potesse sopravvivere, un nuovo tipo di chemioterapia poteva potenzialmente salvarla.

Il 2 ottobre, Lily iniziò il trattamento e tre settimane dopo una risonanza magnetica non rivelò alcun segno del tumore.

"Tutti in ospedale sono sotto shock", ha detto Leann . “Dicono che sia stato magico. Secondo me è stata la fede. "

A Lily è stato permesso di tornare a casa a dicembre e recentemente ha celebrato un'altra pietra miliare, è stata dichiarata libera dal cancro. Lily, che ha quasi cinque mesi, insieme ai suoi genitori ha suonato il campanello per dichiararsi priva di cancro.

Voglio ringraziare il Dr. Hastings per aver salvato mia figlia. Siete tutti incredibili. Non ho mai incontrato persone così straordinarie in tutta la mia vita ", ha detto Leann.

Questa è una grande notizia! Odio che i bambini debbano combattere una malattia così terribile, quindi sono così felice che Lily sia stata dichiarata libera dal cancro. Possa tu continuare a rimanere felice e in salute.

Condividi questo per inviare auguri a Lily e alla sua famiglia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram