La madre è stata criticata per fatto sposare sua figlia – 24 anni dopo, gli scettici si pentono delle loro parole

L’amore non conosce confini. Dà poteri inimmaginabili e ogni essere umano su questo pianeta ha il diritto di essere amato.

Nel luglio 1995, Maryanne e Tommy Pilling, entrambi con sindrome di Down, fecero un ulteriore passo avanti e si sposarono.

Si potrebbe prima supporre che ci sia stato riconoscimento e lode per questo. Invece, la coppia ha ricevuto critiche solo da persone che non credevano che il matrimonio sarebbe durato a lungo e che la relazione in genere non avrebbe avuto senso.

Ora sembra che Maryanne e Tommy abbiano l’ultima parola. Stanno insieme da 24 anni e sono più felici che mai.

Contrariamente a tutte le critiche, la sua storia d’amore ha ispirato e ispirato migliaia di persone in tutto il mondo.

Fonte: Facebook / Maryanne e Tommy

Ma non è stato sempre facile per i due piccioncini. Maryanne, 46 anni, e Tommy, 59 anni, entrambi dell’Essex, in Inghilterra, hanno vissuto con un bel po’ di problemi.

Entrambi hanno sperimentato innumerevoli pregiudizi nei confronti di persone con mentalità ristretta, principalmente a causa della loro disabilità.

Nonostante questi ostacoli, hanno trovato il loro amore.

Fonte: Facebook / Maryanne e Tommy

Si sono incontrati in una struttura per persone con difficoltà di apprendimento ed è stato amore a prima vista.

“Il giorno in cui Maryanne ha incontrato Tommy, è tornata a casa con un sorriso che non posso dimenticare”, ha detto a The Daily Mail la sorella di Maryanne, Lindi . “Non ha smesso di parlare di lui e ha chiesto se poteva venire a cena.”

Diciotto mesi dopo che avevano iniziato a vedersi, Tommy era sicuro di essere l’unica donna per lui. Era fermamente convinto del perché voleva rendere Maryanne sua moglie. Ma non voleva porre la domanda così importante finché sua madre non fosse d’accordo.

Sebbene sorgessero alcuni dubbi, la madre di Maryanne e il resto della famiglia augurarono il meglio alla coppia. Ma si sono preoccupati per tutte le critiche e le osservazioni negative delle persone del loro ambiente. Pensavano che l’idea fosse assurda e che la relazione non sarebbe durata a lungo.

Ma niente poteva fermare l’amore tra i due.

“Il mio matrimonio è stato il giorno più bello della mia vita”, ha detto Maryanne all’ express . “All’inizio sono rimasta scioccato quando Tommy mi ha messo l’anello, ma non ho dovuto pensarci due volte per dire di sì.”

Fonte: Facebook / Maryanne e Tommy

Nel luglio 1995, di fronte alle proprie famiglie e agli amici in una bella chiesa dell’Essex, Maryanne e Tommy hanno celebrato il matrimonio dei loro sogni.

La madre di Maryanne ha persino accompagnato Tommy a scegliere l’anello giusto per rendere tutto perfetto.

“Mentre camminavano lungo la strada insieme tenendosi per mano, senza dubbio si sono fatti un nome, ma in senso buono”, ha detto Lindi a People . “Alcune persone li fissavano – credevano che le persone con sindrome di Down e difficoltà di apprendimento non potessero sposarsi.”

“La loro relazione è così unica perché è così reale – non comprendono cattive emozioni e odio”, ha aggiunto. “Spero che i tuoi figli si innamorino e vivranno felici e contenti.”

Fonte: Facebook / Maryanne e Tommy

La sorella di Maryanne ha persino creato una pagina Facebook per documentare la propria vita.

“Riceviamo così tanti messaggi adorabili da persone ispirate alla loro storia”, ha detto Lindi. “Le persone che erano preoccupate per i propri figli o nipoti con sindrome di Down hanno avuto speranza attraverso la storia di Maryanne e Tommy.”

Se guardi le foto del matrimonio e le foto di come appaiono oggi, non è difficile riconoscere l’amore e la gioia che hanno l’uno per l’altro.

Fonte: Facebook / Maryanne e Tommy

Negli ultimi anni, la coppia ha creato un grande seguito nei social media. Sulla loro pagina Facebook i fan possono vedere le foto e leggere gli aggiornamenti su come Maryanne e Tommy se la passano nella vita di tutti i giorni.

Come accennato in precedenza, la sorella di Maryanne si occupa della pagina, che ha oltre 50.000 Mi piace.

Non molto tempo fa, Maryanne ha pubblicato splendide foto della coppia mentre trascorrevano del tempo a Disneyland.

Fonte: Facebook / Maryanne e Tommy

Una foto è particolarmente commovente. Quando Maryanne si addormenta sulla spalla di Tommy. Il seguito è da leggere:

“L’eccitazione è stata troppo per Maryanne.” Molte persone desiderano solo il meglio per il futuro e si riferiscono anche a loro come ispirazioni per altre coppie con la sindrome di Down.”

Fonte: Facebook / Maryanne e Tommy

Guarda il video qui sotto per saperne di più sulla storia d’amore di Maryanne e Tommy (inglese):

La storia di Tommy e Maryanne mostra davvero che l’amore può superare tutti gli ostacoli.

Alcuni dubitavano del loro amore e del loro matrimonio per la sola ragione che avevano la sindrome di Down, ma la forza del loro amore dimostra il contrario.