DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 9, 2020

Redazione DonnaWeb

La madre allattava al seno il neonato per ore, tuttavia, morì per disidratazione - Una storia straziante

Le gioie del parto non sono come nessun altro. Tenere il tuo nuovo bambino tra le braccia è un'esperienza semplicemente travolgente. "Cambia il centro della tua gravità", mi disse una volta un collega. 

Il nostro istinto è quello di amare e proteggere i nostri bambini con tutto il nostro cuore. I genitori fanno tutto il possibile per prepararsi al grande momento di accogliere nel mondo una nuova minuscola vita. E non c'è dubbio che la sfida sia piena di ostacoli.

Per una coppia, nonostante tutto l'amore nel mondo e i mesi di preparazione, le cose hanno preso una svolta indicibile. Ora stanno rendendo pubblica la loro storia nella speranza che la loro tragedia non si ripercuota mai più su un'altra coppia.

La neo mamma Jillian Johnson e il suo partner non potrebbero essere più elettrizzati nello scoprire che lei era incinta. Hanno fatto di tutto per prepararsi all'arrivo di loro figlio, Landon, e si sono educati ampiamente.

Il piccolo Landon è nato sano, ma solo pochi giorni dopo, si è verificato l'incredibile: Landon è morto improvvisamente a causa di un arresto cardiaco, a causa della disidratazione.

Perdita devastante

Jillian ha impiegato cinque anni per condividere la sua storia, ma spera che il suo account aiuti a impedire che questa insopportabile perdita possa colpire qualcun altro.

In un post sul blog , la madre devastata ha descritto come è morto di fame il suo bambino.

“Eravamo pronti! O almeno così pensavamo ... Ogni classe e libro era orientato all'allattamento al seno e come è così importante se vuoi un bambino sano. Landon è nato in un ospedale per bambini. (Ciò significa che tutto è orientato all'allattamento al seno. A meno che non avessi avuto un aumento del seno o un cancro o qualche grave motivo medico sul perché non potevi  allattare , al tuo bambino non sarebbe stata data la  formula a  meno che il pediatra non avesse effettuato una prescrizione .)

Landon era sul mio petto - TUTTO IL TEMPO. I consulenti per l'allattamento sarebbero entrati e avrebbero visto che "stava bene", ma c'era qualcuno che ha detto che potrei avere problemi a produrre latte. La ragione per cui mi è stato detto questo è perché mi è stata diagnosticata la PCOS (sindrome dell'ovaio policistico) ed è stato più difficile per le donne con squilibri ormonali produrre latte. "

Ma non importa quanto nutrisse Landon, piangeva costantemente. Jillian lo allattò per circa nove ore nel suo primo giorno di vita, quello che gli infermieri chiamavano nutrimento a grappolo. Ma nonostante ciò, sembrava solo che non avesse abbastanza latte. E di sicuro era così.

publicdomainpictures.ne

Bambino affamato

Jillian stava facendo morire di fame il suo bambino. A meno di tre giorni, Landon è andato in arresto cardiaco a causa della disidratazione. Fu messo su supporto vitale ma morì diversi giorni dopo.

Si scopre che Jillian non stava producendo abbastanza "colostro", un fluido denso e concentrato che spesso è di colore dorato e in genere arriva durante la fine della gravidanza. Mentre variano raramente, alcune donne non producono abbastanza colostro nei primi giorni dopo il parto.

Guarda una presentazione commovente del piccolo Landon qui sotto.

Onoriamo la memoria di Landon. Questo è stato un errore assolutamente devastante, ma Jillian merita tutto il sostegno del mondo in questo momento difficile. Ammiriamo il suo coraggio per essersi rivelata e averne parlato su internet nonostante fosse difficile. Per favore, condividi la sua storia per assicurarti che ogni singolo genitore là fuori sia consapevole di questo rischio.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram