La Lessie della vita reale salva il suo anziano padrone conducendo i poliziotti alla sua salvezza

Ricordiamo tutti Lassie , quel film con protagonista un collie che salverà sempre chi gli stava intorno.

Proprio come quel cane straordinario, un cane come Lassie ha salvato il suo anziano proprietario cieco dal disastro.

Il 5 gennaio, una donna di Limington, nel Maine, ha sentito delle urla dalla casa del vicino e ha contattato l’ufficio dello sceriffo della contea di York. Quando il sergente Steve Thistlewood arrivò per indagare, fu avvicinato da un cane, che sembrava desideroso di attirare la sua attenzione.

Gli ufficiali decisero di seguire il cane e presto scoprirono cosa stava cercando di mostrare loro: il padrone 84 enne era caduto in un ruscello ghiacciato ed era rimasto intrappolato.

Si scopre che l’anziano era cieco ed era caduto mentre accarezzava la sua Samantha, la cagnolina che l’ha salvato.

“Ha urlato per la disperazione, ma presto si è stancato e ha iniziato a soccombere al freddo – la temperatura era ai limiti”, ha scritto su Facebook l’ufficio dello sceriffo della contea di York .

Sentendo che il suo proprietario era in grave pericolo e che nessun altro era in giro, Samantha si precipitò a chiedere aiuto e riuscì a salvare l’uomo dal congelamento conducendo i poliziotti sulla scena.

È chiaro che Samantha è un vero eroe. Questo dimostra quanto può essere bello avere un cane intelligente al tuo fianco per aiutarti, specialmente per gli anziani e i non vedenti.