DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 4, 2018

Redazione DonnaWeb

La lasagna di Nutella, un golosissimo dessert, provare per credere!

Siamo sempre alla ricerca di dessert golosi e cosa c'è di più goloso della Nutella? Per questo motivo, oggi, abbiamo deciso di proporvi un nuovo dolce, qualcosa che stupirà piacevolmente i vostri ospiti: la lasagna alla Nutella.

Ingredienti per due persone

Procedimento

Iniziamo a preparare la pasta frolla: prendiamo una ciotola e mettiamo al suo interno la farina, lo zucchero, il lievito e il burro, lavoriamo con un frustino elettrico, fino ad ottenere un composto sabbioso, poi versiamolo su un piano da lavoro, aggiungiamo un uovo e continuiamo a lavorare fino a quando non otterremo un composto omogeneo.

Pubblicità

Copriamo con la pellicola e lasciamo riposare in frigo per circa 30 minuti, poi togliamola e con l'aiuto di un mattarello, stendiamo la frolla ottenendo uno spessore di 5 mm, inforniamola a 180° per 15 minuti.

A fine cottura, rimuoviamola dalla teglia ancora calda, poi aspettiamo che si raffreddi, e se non è stato fatto prima della cottura, tagliamola in tanti rettangoli di uguale misura, proprio come se fossero sfoglie di lasagna.

A questo punto, iniziamo la composizione: prendiamo la pirofila e iniziamo il primo strato mettendo i rettangoli di frolla, poi la nutella, poi la panna e proseguiamo fino a conclusione. Spolveriamo l'ultimo strato di panna con cacao in polvere. Mettere in frigo per farla riposare e tirarla fuori 10 minuti prima di consumarla.

Fonte: http://videotutorialdi.womansword.it/427/video-ricetta-lasagna-alla-nutella!!

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram