Questa torta ha spopolato su internet, oltre 1,6 milioni di visualizzazioni, si tratta di una torta al formaggio giapponese, la ricetta deve il suo successo alla semplicità, bastano solo tre ingredienti e si avrà questo dolce golosissimo.
Gli ingredienti in questione sono facilmente reperibili: tre uova, 120 grammi di cioccolato bianco e 120 grammi di crema al formaggio.
Preparazione: separare il tuorlo dell'uomo dall'albume e lasciare che questo si raffermi in frigorifero, poi preriscaldare il forno a 170 grami per 6 minuti e intanto sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria.
Montare a neve il bianco dell'uomo usando un mixer elettrico finché non si ha un composto denso e schiumoso; quando il cioccolato bianco è fuso completamente, mescoliamolo finché non diventa una crema e poi uniamolo all'albume montato. Poi aggiungiamo alla crema di formaggio i tre tuorli e la meringa.
Oliamo la carta forno e rivestiamo un recipiente di vetro assicurandoci che la carta sia alta almeno 15 cm, poi versiamo tutto e posiamolo su una teglia da forno ricoperta di acqua bollente. Inforniamo e lasciamo cuocere per 15 minuti a 170°, poi abbassare a 160 grami e lasciar cuocere altri 15 minuti. Spegnere il forno e lasciare che la torta si cuocia ancora per altri 15 minuti, poi facciamola raffreddare e spolveriamo di zucchero a velo.
Fonte: http://video.repubblica.it/cucina/la-torta-giapponese-si-fa-con-tre-ingredienti-e-il-web-impazzisce/208191/207290?ref=cad
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…