Molte persone hanno un lavoro da sogno ; un lavoro a cui hanno pensato fin dall'infanzia.
Alcuni di noi sono persino riusciti a realizzare quel sogno, anche se per la maggior parte di noi la vita non è andata esattamente come pensavamo quando eravamo giovani.
È un dato di fatto che molti di noi rimangono bloccati in un lavoro che ha un solo scopo: pagare le bollette necessarie per mantenere un tetto sopra le nostre teste.
Trovare un lavoro che ami davvero è una rarità, ma Kimber Bermudez sa cosa significa tutto questo.
Quando iniziò a parlare con il passeggero accanto a lei su un volo da Chicago alla Florida, aveva in mente altre cose.
Ma poiché la sua amica vicina era così loquace e chiese a Kimber di dire di più sulla sua professione, iniziò a parlare della sua situazione lavorativa..
Indice:
Discussioni lavorative
Kimber è un'insegnante e fa questo lavoro con molta passione.
L'argomento della conversazione si è quindi concentrato sull'insegnamento in generale e lo sconosciuto ha chiesto a Kimber quale fosse la sfida più difficile per gli insegnanti moderni. Kimber, che è sempre diretta nelle sue parole, ha dato una risposta onesta.
Ha ammesso che il suo lavoro come insegnante in una scuola per persone svantaggiate è spesso straziante. Ha parlato della difficoltà dei bambini e dell'impatto delle circostanze difficili che stanno vivendo nelle loro case, con famiglie estremamente disagiate che non possono permettersi di far vivere il proprio figlio come avrebbero voluto.
Ma non ha mai dubitato di andare all'estremo nel suo lavoro di insegnante con questi bambini. Sperava che il 2018 sarebbe stato l'anno in cui nessuno dei suoi studenti doveva andare a scuola senza cibo o acqua, ma purtroppo non è stato così, i suoi alunni erano molto tristi e la maggior parte non riusciva a stare al passo con le lezioni a causa dei traumi psicologici che vivono quotidianamente in casa.
L'uomo accanto a lei chiese quindi i suoi dettagli di contatto. Ha detto che la sua compagnia per cui lavora dona spesso, a volte anche a scuole come quella dove lavora Kimber.
Kimber non aveva grandi aspettative, ma diede all'uomo l'indirizzo e-mail dalla scuola.
Poco dopo accadde qualcosa di inimmaginabile.
Questo è ciò che Kimber ha scritto sul suo profilo Facebook:
“L'uomo dietro di me mi diede una pacca sulla spalla. Mi sono guardata alle spalle e si è scusato per aver ascoltato la mia conversazione che avevo fatto con il passeggero accanto a me, e mi ha dato un sacco di soldi. Mi ha detto di fare "qualcosa di eccezionale". Ero completamente scioccata dal fatto che la mia storia avesse colpito così profondamente uno sconosciuto. Ho iniziato a piangere. Lo ringraziai e gli dissi che avrei comprato nuovi libri per i miei studenti e investito nella comunità. All'epoca non contavo i soldi, ma in seguito ho visto che erano ben 500 dollari. "
Ma la storia commovente non si è fermata qui.
Quando l'aereo è atterrato, è successo qualcos'altro che ha lasciato Kimberly senza parole.
“ L'aereo è atterrato e l'uomo accanto a me nell'altro corridoio mi ha detto che anche lui stava ascoltando. Ha detto che non aveva molto, ma mi ha comunque dato $ 20. Come se non fossi abbastanza felice, anche l'uomo di fronte a me si voltò. Mi ha dato altri 10 dollari. Ho appena iniziato a piangere. Ho detto a tutti e quattro gli uomini che avrei fatto qualcosa di eccezionale per i miei studenti ".
“ Non ho raccontato la mia storia per pietà o per chiedere soldi. Tuttavia, spero che questo messaggio aiuti le persone bisognose, in particolare i bambini bisognosi. Il signore aiuta sempre! "
“Il mio cuore è completamente scioccato. Mentre il mondo sembra così folle, esistono ancora brave persone. Farei qualsiasi cosa per i miei studenti e voglio ringraziare tutti questi estranei. Non conosco il nome dell'uomo che mi ha dato $ 500 o tutti gli altri estranei, ma meritano il mio riconoscimento. Sono grato per le brave persone che ci sono ancora in questo mondo. Nessun bambino dovrebbe avere problemi nella propria infanzia. Questa esperienza mi ha persino fatto desiderare di fare di più per i bambini e usare le mie capacità per aiutare gli altri bisognosi. Voglio diffondere la mia storia e ringraziare tutti gli estranei per i loro bellissimi cuori! ”
Grazie di cuore, Kimber Bermudez
Fila 14, sede C
10 luglio 2018
Gli insegnanti sono veramente una benedizione per i nostri figli. Sono sempre quelli con più passione e che fanno del loro meglio per crescere i nostri figli insieme ai genitori
Grazie, Kimber, per aver condiviso questa brillante storia con noi. Un buon promemoria che ci sono ancora brave persone nel mondo.
Da quando la storia di Kimber ha fatto il giro per il mondo, migliaia di altre persone si sono fatte sentire e hanno anche donato soldi.
Per favore, condividi questa fantastica storia se vuoi diffondere ispirazione. Insieme possiamo fare la differenza.