In molte nazioni nel mondo, si stima che ci siano circa 70.000 persone affette da Alzheimer. È una malattia spaventosa che può devastare le famiglie e i suoi sintomi possono essere fastidiosi per molti di noi. L'enorme peso della malattia può essere difficile da comprendere se non lo si è visto da vicino. Può cambiare una persona in un colpo solo.
Ecco perché una donna di 34 anni, degli Stati Uniti, ha deciso di pubblicare una foto sul forum Reddit . L'immagine rivela in modo straziante che sua madre ha lottato con l'Alzheimer.
L'immagine mostra un totale di 14 lavori all'uncinetto, che sua madre ha eseguito negli ultimi due anni. Mostrano chiaramente come la malattia si è lentamente sviluppata e ha influenzato la sua capacità di fare anche il semplice lavoro che aveva sempre amato.
Deterioramento evidente
“All'inizio ha lavorato all'uncinetto quadrati, poi cerchi e successivamente solo pile di gomitoli. Alla fine, ha posato il filo e gli aghi nella sua borsa. Sono passati alcuni anni da quando è stata in grado di parlare o persino riconoscere chi sono ”, ha scritto sua figlia in Reddit.
Migliaia di utenti del sito gli hanno inviato supporto dopo aver visto il messaggio, come molti sono stati in grado di identificarsi con la situazione. Sua madre ora ha 66 anni e combatte l'Alzheimer da 12 anni.
Se ti senti confusa e hai problemi con la memoria per periodi più lunghi, potresti voler cercare un esame. Leggi di più sulla malattia qui.
Per favore condividi questo articolo per sensibilizzare sull'Alzheimer e supportare tutte le famiglie che lottano con questo fastidioso problema.