DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 17, 2019

Redazione DonnaWeb

La figlia le dice " sei grassa" la risposta della mamma sui social, diventa virale

La donna inizia il racconto della sua triste vicenda così: "Oggi mia figlia mi ha detto che sono grassa. Era arrabbiata perché l'avevo fatta uscire dalla piscina e ha detto al fratello che sono grassa. [...] Allora io le ho risposto: 

«Parliamo di questa cosa. La verità è che io non SONO grassa. Nessuno È grasso. Al massimo si HA del grasso, e quello ce lo ABBIAMO tutti perché protegge i nostri muscoli e le nostre ossa e fa funzionare il corpo donandogli energia. Tu hai del grasso?».

Lei: «Sì, ce l'ho! Proprio qui, sulla pancia!».

Pubblicità

Io: «Esatto! Allo stesso modo ce l'ho io anche tuo fratello».

E lui: «Io non ho grasso! Sono il più magro e ho solo muscoli!».

Io: «Veramente ogni singola persona su questo pianeta ha del grasso addosso, ciò che cambia è la quantità».

Lui: «E va bene. Ho del grasso che protegge i miei muscoli, ma tu ne hai più di me!».

Io: «Questo è vero: c'è che ne ha di più e chi ne ha di meno, ma questo non è qualcosa che rende migliore una persona rispetto a un'altra, avete capito?»

Loro: «Sì, mamma!».

immagine: Allison Kimmey/Facebook

"Ogni volta che esce fuori un argomento di questo tipo devo decidere come affrontarlo. Nella nostra casa la parola 'grasso' non è una brutta parola. Se rimproverassi i miei figli per averla usata dimostrerei loro che si tratta di una cosa brutta e continuerei ad alimentare l'idea che essere grassi è qualcosa di non dignitoso, comico, sgradito se non disgustoso. Dal momento che non usiamo questa parola in modo offensivo in questa casa, ne deduco che mia figlia ne ha percepito quest'accezione altrove. I nostri figli assorbono punti di vista da ogni dove, questo è inevitabile: è nostro compito fare in modo che la nostra voce rimanga quella più forte, la più tollerante, positiva e coerente che ascoltino, in modo che possa sovrastare tutte le altre".

In molti hanno condiviso il pensiero della mamma perchè pensano che abbia fatto bene ad aver portato la figlia a riflettere sul fatto che non tutte le persone sono uguali ed è proprio questo il bello:; l'unicità, essere unici e particolari.

Molte invece l'hanno criticata perchè, a loro dire, avrebbe associato la parola grassa alla parola salute.

Voi cosa ne pensate? Il grasso può sicuramente essere un problema serio soprattutto per la salute ma questo non significa che si deve essere giudicati solo per quello che si vede fuori.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram