In vista della Festa della Donna può essere una buona idea premiare le proprie clienti e le proprie collaboratrici con un omaggio ad hoc. Se ne possono scegliere tanti sul sito di Gadget365, azienda specializzata in regali d’affari personalizzati e nella pubblicità tramite l’oggetto. Questa realtà fa parte di un’associazione, chiamata Assoprom, che raccoglie tutti i distributori e i produttori di articoli promozionali e pubblicitari migliori del mercato. Gadget365 è un’azienda italiana, con sede e reparto di logistica in Lombardia.
Indice:
Gli omaggi per la Festa della Donna
Nel momento in cui ci si dedica alla ricerca di uno o più gadget personalizzati da proporre in vista della Festa della Donna, è utile tenere conto di alcuni requisiti importanti che è indispensabile prendere in considerazione. Occorre, infatti, che i prodotti su cui si decide di puntare siano solidi e in grado di resistere all’usura che nel corso del tempo si presenta inevitabilmente. Sarebbe uno smacco per un marchio regalare un prodotto che si rompe dopo pochi giorni, con conseguenze per la reputazione esattamente opposte a quelle auspicate. Il design è un altro aspetto su cui ci si deve concentrare: un articolo bello ed elegante è sinonimo di attenzioni nei confronti del pubblico.
Il mood giusto per un regalo
Ogni volta che si parla di gadget personalizzati, bisogna fare in modo che i regali che vengono proposti siano coerenti con la filosofia aziendale e con il tipo di servizio che si mette a disposizione. È vero che ci stiamo riferendo a gadget pensati per la Festa della Donna, ma questo non vuol dire che si debba trattare a tutti i costi di prodotti femminili. Piuttosto, occorre che gli articoli in questione riflettano i valori che hanno motivato la clientela femminile a scegliere il marchio.
Tutti i consigli per non sbagliare
A proposito di colori, è bene mantenere le stesse tonalità cromatiche che caratterizzano il marchio e il suo logo, che per altro deve essere messo per quanto possibile in vista. Questo non vuol dire, ovviamente, che si possa togliere spazio a tutto il resto. Una buona idea, semplice ma efficace, potrebbe essere quella di abbinare il prodotto a un cioccolatino o a un ramo di mimosa: un gesto semplice ma comunque apprezzabile, perché è sinonimo di gentilezza e di un certo riguardo.
Che cosa regalare
In previsione dell’8 marzo si può scegliere tra una vasta gamma di doni, utili per farsi conoscere e diffondere il proprio messaggio: per esempio un braccialetto, che può essere realizzato in gomma, in corda o in nylon; oppure una tazzina da caffè (e perché non un set intero di tazzine?). Altre proposte possono chiamare in causa un foulard colorato, una confezione di burrocacao o delle candele profumate. Molto efficaci sono anche le spille, che si possono applicare sui vestiti, sulle borse e su qualunque altro accessorio. È fondamentale garantire la massima coerenza tra il gadget e la vision aziendale: ecco perché è consigliabile studiare con cura gli interessi e l’età del target a cui ci si vuole rivolgere.
I gadget per l’ufficio e per la scrivania
Gli accessori da scrivania sono destinati a essere apprezzati in qualunque occasione, e quindi anche per la Festa della Donna: si tratta di un tipo di omaggio che si può studiare per andare incontro ai desideri e alle necessità delle dipendenti, per esempio. Dalle cornici per foto ai portapenne, passando per i tappetini per i mouse o le agendine, ci sono tanti prodotti che si prestano a essere personalizzati e che portano un tocco di colore sul posto di lavoro. Le clip in metallo, invece, sono ideali quando si desidera proporre un gadget di dimensioni più piccole, e lo stesso dicasi per i temperamatite personalizzati.
Gli omaggi eco-friendly
In questa rassegna, infine, è doverosa una menzione per i gadget eco-friendly, che comunichino un messaggio improntato alla sostenibilità ambientale. Parliamo di articoli ecologici, anallergici e atossici, realizzati con materiali come la juta e la tela. A seconda del tipo di prodotto, fra i materiali di composizione ci possono essere la carta riciclata (per esempio per i quaderni e le agende), ma anche il pvc, il legno e il poliestere, fino ad arrivare a soluzioni più originali come la fibra di bambù e la buccia di caffè.