La fermata della metropolitana dentro il palazzo, quando si dice la comodità…LE FOTO

Sicuramente ne abbiamo viste di cose strane e particolari, ma una linea metropolitana in un palazzo l’avevate mai vista? In Cina, a Chongqing, la linea 2 del trasporto pubblico passa all’interno di un grosso condominio abitato, dove effettua anche una fermata, quella di Liziba.

Potrebbe sembrare scomodo, ma per le persone che vivono li non lo è affatto, anzi.gli architetti che hanno progettato il percorso della metro non hanno deciso di demolire il quartiere ma di montare delle rotaie nel condominio, con il permesso dei residenti del palazzo.

Non è la prima volta che in Cina si vedono cose di questo tipo, un tecnico mentre stava montando un megaschermo fuori da un centro commerciale, si dimenticò il pc sulla riproduzione automatica andando a proiettare un video per adulti.



Comunque la comodità di avere una fermata della metro dentro casa ha fatto alzare il valore degli appartamenti dell’immobile; inoltre, pare che il passaggio dei treni non causi poi così tanto rumore e quindi i residenti non avrebbe particolari problemi.

Di seguito qualche foto di questa strana fermata:

Fonte: http://www.deejay.it/news/una-fermata-dentro-casa-la-metropolitana-entra-ed-esce-dal-palazzo/516501/?ref=fbpj