DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 1, 2020

Redazione DonnaWeb

La famiglia lancia un avvertimento dopo il terribile incidente con il tosaerba: aiutaci a condividere queste informazioni con gli altri

4 luglio 2017 - la famiglia Sullivan non dimenticherà mai questo giorno. In questa calma giornata estiva, il prato nel loro giardino si è trasformato in una chiazza di sangue.

Sfortunatamente per la famiglia, il loro bambino di tre anni, di nome Roan, è stato vittima di un incidente davvero terrificante. Come ricordano i genitori del piccolo.

Team Roan

Era un bellissimo giorno di luglio quando Sean Sullivan iniziò a falciare il prato. Per questo, Sean ha utilizzato un pilota potente e affidabile (un trattore da giardino, un tipo di macchina da giardino da utilizzare, anche come tosaerba).

Pubblicità

Roan, 3 anni, spesso sedeva sulle ginocchia di suo padre mentre stava falciando l'erba. Al bambina piaceva molto questo momento perchè era felice di trascorrere un pò di tempo con il padre.

Tuttavia, quasi nessuno in famiglia avrebbe pensato che questo particolare giorno avrebbe cambiato la propria vita per sempre.

Flickr

L'erba era cresciuta più del solito, quindi Sean ha dovuto lavorare sodo per mettere in ordine il prato. Dopo qualche tempo, la moglie Melissa rientrò a casa con Roan e la sorella minore mentre Sean finiva di falciare.

Roan voleva bere un pò cd'acqua e andò a prenderla in cucina, mentre la madre metteva la sorellina a dormire nella camera dei bambini.

Tuttavia, dopo che Roan bevve, corse di nuovo nel cortile. Tutto è successo alla velocità della luce. Prima che Sean capisse cosa stava succedendo, il suo figlioletto si trovò sotto il tosaerba.

Team Roan

Ecco come Sean Sullivan ricorda quel giorno:

"Questa è stata l'unica volta che è apparso tranquillamente in strada per noi", ha detto in un'intervista con WTVR .

Sean stava già falciando il prato, guardandosi intorno per assicurarsi di non aver perso nessuna sezione del prato.

Ma poi, all'improvviso, Roan apparve di fronte a lui. Tutto è accaduto in un batter d'occhio, anche se il tosaerba si muoveva a bassa velocità.

GoFundMe

I genitori con il cuore spezzato non ricordano esattamente come hanno tirato fuori il bambino da sotto il tosaerba.

Tuttavia, ciò che sicuramente non dimenticheranno mai è la vista del loro figlio. Secondo loro, sembrava che avesse calpestato una miniera: pensavano che stesse per morire tra le loro braccia.

In qualche modo, liberarono Roan dalle pale del rotore di un tosaerba, lo misero con cura in un'auto e si diressero direttamente al pronto soccorso.

GoFundMe

Sean ricorda quanto fosse grato a tutti i dottori che hanno fatto del loro meglio per salvare suo figlio.

Dopo che Roan ricevette cure di emergenza, il piccolo fu trasferito all'ospedale pediatrico di Richmond.

Ha dovuto subire diverse operazioni complesse, nonché l'amputazione del piede destro.

Team Roan

Sfortunatamente, il caso di Roan è tutt'altro che unico.

Sean, che si considera colpevole di ciò che è accaduto, afferma che questo sentimento lo perseguiterà per il resto della sua vita.

Ora la famiglia Sullivan vuole usare il proprio esempio per parlare dei potenziali pericoli associati a questo tipo di tosaerba.

Team Roan

Basta un momento perché la vita cambi per sempre. Ricorda sempre che i tosaerba come questi possono causare danni irreparabili a te o al tuo bambino.

Secondo l'organizzazione non-profit "Coalizione Amputato America» ( « Amputato Coalizione »), ogni anno più di 600 bambini sono privati degli arti a causa di ferite riportate a seguito di tosaerba; e oltre 800 bambini sono guidati da falciatrici o piccoli trattori.

Team Roan

Aiutateci a condividere queste informazioni in modo che quante più persone possibile siano consapevoli dei rischi associati ai potenti tosaerba.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram