DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 4, 2019

Redazione DonnaWeb

La donna strofina una cipolla sul dorso della mano: l'effetto ti sorprenderà

Trattare diverse malattie e condizioni con ingredienti naturali che hai già a casa è un modo eccellente per risparmiare denaro e promuovere la guarigione naturale. Ad esempio, la cipolla è uno di questi ingredienti. Sapevate che questo elemento è un ottimo rimedio naturale per raffreddore, mal d'orecchi e prurito?

Questo è perché la cipolla è ricca di flavonoidi, un pigmento, chiamato quercetina, che è un antiossidante eccellente.

Dai un'occhiata ad alcune delle condizioni che possono essere trattate con l'aiuto delle cipolle:

Pubblicità

Se ti capita di bruciare le dita accidentalmente mentre sei in cucina, una cipolla è tutto ciò di cui hai bisogno per alleviare la scottatura. Grazie alle proprietà antisettiche delle cipolle, prevengono possibili infezioni della pelle e favoriscono una guarigione più rapida. È necessario applicare il succo di cipolla sulla zona interessata più volte al giorno per alcune settimane in modo che la riduzione possa avvenire efficacemente.

Se sei una persona che viene morsa da una zanzara o da altri insetti e spesso non riesci a sopportare la sensazione di prurito, la cipolla è la soluzione giusta per te. Strofina una fetta di cipolla sui lati del morso. Grazie allo zolfo presente nella cipolla, sentirai un sollievo immediato.

Avrai bisogno di cuocere una cipolla a 450 gradi per 15 minuti. Rimuovilo dal forno e lascialo raffreddare. Ora, tagliatelo a metà e spremetelo. Filtrare eventuali particelle residue e inserire diverse gocce nell'orecchio dolorante. Non ci sono dati scientifici a sostegno di questo, ma ci sono molte testimonianze positive da parte di persone che l'hanno provato.

Se hai il naso chiuso, è altamente consigliato tagliare una cipolla in una ciotola e inalare i suoi vapori.

Taglia una cipolla a metà e mettila in un piatto accanto al tuo letto mentre dormi. Inalando i vapori allevierai i sintomi del raffreddore e dell'influenza mentre dormi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram