La donna pensa che suo marito faccia un’odore strano – Un controllo medico rivela la tragedia in corso

Da adolescente, Joy Milne si rese conto di avere un acuto senso dell’olfatto. Questo suo senso così sviluppato, è stato molto utile in un caso molto particolare

Quando suo marito, Les, aveva 45 anni, Joy iniziò a notare uno strano odore proveniente dal suo corpo. Les faceva lavori pesanti, quindi all’inizio, sia Joy che i dottori hanno pensato che l’odore di Les fosse solo sudore.

Ma mentre Les aumentava di peso e diventava più stanco, Joy si rese conto che doveva esserci qualcos’altro dietro lo strano profumo di suo marito …

les1
Youtube

Sei anni dopo, la coppia scoprì l’orribile verità in un ospedale di Manchester.

I medici hanno fatto una diagnosi spaventosa a Les: aveva il morbo di Parkinson.

Joy e Les si unirono a vari gruppi e incontrarono molte persone con la stessa malattia. Joy si rese conto immediatamente dello stesso strano odore degli estranei durante le riunioni.

“Potevo sentire l’odore in quelle stanze intorno a me”, ha detto Joy.

Youtube

I ricercatori universitari dubitavano che Joy potesse davvero sentire l’odore del morbo di Parkinson.

Certo, cani e gatti possono sentire l’odore delle malattie , ma i ricercatori non hanno mai stabilito che gli esseri umani possano rilevare una malattia grave con l’odore.

Ma poi, i ricercatori hanno creato un test scientifico per Joy, e lei si è comportata incredibilmente bene!

Youtube

Gli scienziati ora credono che il morbo di Parkinson possa provocare un sottile cambiamento nei fluidi naturali della pelle.

Grazie a Joy, un team di ricercatori può sperare di sviluppare un test che faciliti la diagnosi precoce delle persone con il Parkinson.

Sfortunatamente, Joy ha dovuto dire addio a suo marito, Les, nel maggio 2015. Ma si spera che la sua scoperta aiuterà molti futuri pazienti del Parkinson.

Non esiste ancora una cura per il Parkinson, ma spero che questa scoperta porti a cambiamenti in futuro. Condividi Se sei d’accordo!