DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 30, 2020

Redazione DonnaWeb

La donna faticava a deglutire da anni - Poi i medici con i raggi X fanno una scoperta sconcertante

Una signora di 83 anni ha da sempre avuto difficoltà a deglutire per diverso tempo. Tuttavia, non ha cercato cure mediche con strani sintomi. Ma poi arrivò il momento in cui sintomi peggiorarono e lei perse nove chili in un anno.

La donna anziana soffriva anche di bruciore di stomaco fastidioso e dolore al petto. Un giorno si recò al pronto soccorso per ottenere informazioni che avrebbe dovuto ricevere anni fa.

Scoperta sorprendente

I raggi X hanno rivelato una causa sorprendente per i sintomi. L'esofago della donna era contorto e somigliava a un cavatappi. 

Pubblicità

La torsione dell'esofago ( meglio chiamato come spasmo esofageo) è un processo estremamente raro. La torsione è dovuta all'esofago che si restringe e si deforma con il tempo.

La signora ha dovuto effettuare un'iniezione di botox nell'esofago, per impedirle un'eccessiva torsione. Le condizioni della donna sono migliorate dopo l'iniezione, ma soffre ancora di problemi di deglutizione.

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram