Il cibo è meraviglioso, penso che possiamo essere tutti d’accordo su questo. Ma devi stare attento a ciò che mangi, specialmente quando si tratta di cibi crudi.
Jeanette LeBlanc, una donna della Louisiana, ha mangiato uno dei suoi piatti preferiti e questo ha portato alla sua morte.
La 55enne Jeanette LeBlanc stava mangiando sulla costa della Louisiana con i suoi amici e la sua famiglia nel settembre dello scorso anno, quando ha scoperto di avere un batterio mortale troppo tardi, riporta CBS News .
Secondo la sua amica Karen Bowers, Jeanette ha mangiato due piatti interi di ostriche quel giorno. Dopo il suo pasto ha iniziato a sentirsi male.
A prima vista, Karen pensava che fosse una specie di reazione allergica.
Ma la donna si sentì sempre peggio e pochi giorni dopo dovette andare in ospedale. Lì i dottori scoprirono che era un vibrio , un batterio carnivoro molto aggressivo.
Secondo i medici, una persona può essere infettata da questo batterio dopo aver mangiato cibi crudi o leggermente cotti.
Jeanette LeBlanc ha combattuto i batteri in ospedale per 21 giorni, ma alla fine è morta il 15 ottobre 2017.
Ciò che i medici hanno scoperto è stato scioccante. Le ostriche che Jeanette aveva mangiato contenevano un batterio carnivoro che iniziò a divorare il suo corpo dall’interno.
Ora la famiglia e gli amici stanno raccogliendo fondi per una campagna per prestare attenzione ai rischi dei batteri altamente fatali. Se l’avessero scoperto prima, Jeanette sarebbe ancora viva.
Questo è scioccante. È tragico come una piacevole giornata in famiglia si sia trasformata in una tragedia. Ma possiamo aiutare la famiglia e gli amici di Jeanette nella loro missione a prestare attenzione a questo batterio.
Aiutateci a condividere questo avviso condividendo questo articolo su Facebook. Se possiamo avvertire gli altri dei pericoli del cibo crudo, rendiamo vana la morte di Jeanette