Parliamo della dieta di Dio, un regime alimentare che da la possibilità di digiunare a scelta e per il resto mangiare solo frutta, verdure e cereali per 21 giorni; questa dieta sta avendo molto successo negli USA e potrebbe essere scelta da tanti per il dopo feste di Natale per cercare di ritrovare la giusta forma.
Indice:
La dieta di Dio o digiuno di Daniel viene seguita moltissimo soprattutto nelle comunità religiose, si tratta di un regime alimentare frugale che ispira all'Antico Testamento e alla tradizione giudaica-cristiana che porta all'astinenza dai pasti per lunghi periodi.
Secondo i seguaci della dieta in questione, seguendola si può santificare il Signore e curare il proprio corpo; il digiuno di Daniel deriva dalla storia raccontata nella Bibbia del giudeo Daniele, che per non contaminarsi, rifiutò bevande e cibo che gli venivano offerte dal re di Babilonia.
La dieta prevede il 70% di frutta e verdura e il 30% di proteine magre e cereali integrali; nel 2012 è stata seguita da circa 15.000 persone che hanno seguito i consigli alimentari del predicatore Rick Warren, della Chiesa di Saddleback in California.
Questa dieta ha diverse versione in alcune c'è la pausa di 40 giorni da caffeina, alcol, zucchero, alimenti trasformati, mentre in altre versione ce l'astinenza da carne e latticini.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…