Indice:
Come la pelle, anche i capelli risentono dei periodi di stress psico-fisico, per questo motivo può capitare di averli opachi, sfibrati, con doppie punte, tendenti alla forfora e alla seborrea.
Inoltre, i capelli che si spezzano facilmente ci dicono che potrebbero esserci problemi nei processi di assimilazione del cibo e della sua trasformazione in energia.
Tutto ciò che mangiamo si manifesta all'esterno, esce allo scoperto sulle parti visibili del nostro corpo soprattutto in periodi dove l'apparato digerente è in lieve affaticamento.
La dieta perfetta per i capelli
La dieta per il rinforzo dei capelli comprendere cereali integrali, pochi zuccheri, niente sale, insaccati, carne e cioccolato. Per circa 2 settimane a colazione al posto del caffè scegliamo un infuso con miele, preferiamo il pane integrali e il muesli al posto di brioche e biscotti.
Durante la giornata beviamo acqua minerale e centrifugati di frutta o verdura, durante i pasti consumiamo molta verdura, zuppe e proteine vegetali (legumi), perfetti per il rinforzo dei capelli.
Prepariamo un infuso con 30 g di radice di tarassaco, 20 g di foglie di malva, 20 g di polvere curcuma, 20 g di foglie di menta piperita.
Mettiamo un cucchiaio della miscela in un pentolino e aggiungiamo una tazza d'acqua, portiamo in ebollizione e lasciamo in infusione per 15 minuti.
Filtriamo e dolcifichiamo con miele. Beviamo 2 tazze al giorno, al mattino e al digiuno e dopo cena per 1-2 settimane.
Il tarassaco stimola l'attività epatica, la malva disinfiamma l'intestino e la pelle, la mente e la curcuma rinforzano i tessuti.
PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI TIPO DI DIETA CONSULTARE IL MEDICO DI FIDUCIA
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…