DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 15, 2013

Redazione DonnaWeb

La dieta a base di erbe per avere capelli sempre giovani

Depurarsi con erbe e cibi adatti per tonificare il fegato e i reni aiuta la nostra capigliatura rendendola più folta e luminosa, ecco come.

capelli dieta

Come la pelle, anche i capelli risentono dei periodi di stress psico-fisico, per questo motivo può capitare di averli opachi, sfibrati, con doppie punte, tendenti alla forfora e alla seborrea.

Pubblicità

Inoltre, i capelli che si spezzano facilmente ci dicono che potrebbero esserci problemi nei processi di assimilazione del cibo e della sua trasformazione in energia.

Tutto ciò che mangiamo si manifesta all'esterno, esce allo scoperto sulle parti visibili del nostro corpo soprattutto in periodi dove l'apparato digerente è in lieve affaticamento.

Come porre rimedio a questa situazione?

La dieta perfetta per i capelli

La dieta per il rinforzo dei capelli comprendere cereali integrali, pochi zuccheri, niente sale, insaccati, carne e cioccolato. Per circa 2 settimane a colazione al posto del caffè scegliamo un infuso con miele, preferiamo il pane integrali e il muesli al posto di brioche e biscotti.

Durante la giornata beviamo acqua minerale e centrifugati di frutta o verdura, durante i pasti consumiamo molta verdura, zuppe e proteine vegetali  (legumi), perfetti per il rinforzo dei capelli.

Per avere capelli sani e luminosi dobbiamo espellere le tossine, come fare?

Prepariamo un infuso con 30 g di radice di tarassaco, 20 g di foglie di malva, 20 g di polvere curcuma, 20 g di foglie di menta piperita.

Mettiamo un cucchiaio della miscela in un pentolino e aggiungiamo una tazza d'acqua, portiamo in ebollizione e lasciamo in infusione per 15 minuti.

Filtriamo e dolcifichiamo con miele. Beviamo 2 tazze al giorno, al mattino e al digiuno e dopo cena per 1-2 settimane.

Funziona?

Il tarassaco stimola l'attività epatica, la malva disinfiamma l'intestino e la pelle, la mente e la curcuma rinforzano i tessuti.

PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI TIPO DI DIETA CONSULTARE IL MEDICO DI FIDUCIA

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram