Le migliori storie d' amore non si verificano a Hollywood, ma nella vita quotidiana delle coppie che mostrano un intenso amore tra di loro. Chi dubita deve solo guardare questa coppia, che è morta a poche ore di distanza dopo essere stata insieme per più di 70 anni.
Isabell Whitney e Preble Staver si incontrarono in un appuntamento al buio a Filadelfia, in Pennsylvania, negli Stati Uniti, dove studiarono nei primi anni 1940. Il seme dell'amore fu piantato, ma ci volle del tempo per farlo sbocciare.
La seconda guerra mondiale era in pieno svolgimento in Europa e sia Isabell che Preble si unirono con gli alleati contro i nazisti. Isabell lavorò come infermiera della Marina di stanza nel Maryland, e Preble divenne un marine e si guadagnò una stella di bronzo per il suo coraggio.
Indice:
Cinque mesi dopo la fine della guerra, Isabell e Preble si sposarono il 15 febbraio 1946.
Fu l'inizio di un bellissimo matrimonio che durò sette decenni e finì così come iniziò ...
Isabell e Preble Staver si sono sposati e hanno avuto cinque figli insieme. Isabell li ha cresciuti ed è stata la roccia della famiglia, mentre Preble era alle prese con la sua carriera professionale. La coppia fu fortemente unita quando il loro figlio Peter morì tragicamente giocando a calcio nel loro ultimo anno di liceo.
Mentre i bambini crescevano, Isabell riprese il lavoro di infermiera.
La figlia della coppia Laurie Staver Clinton, 62 anni, descrive i suoi genitori nella rivista People .
La storia raccontata dalla figlia
“Erano persone fantastiche. Mia madre mi ha insegnato che non puoi cambiare le persone ma puoi cambiare il tuo atteggiamento nei loro confronti ", afferma Laurie.
“Papà era la parte severa della famiglia. A casa mia furono mantenute le regole del padre. "
Nel 2013, la coppia si è trasferita in un centro di terapia intensiva a Norfolk, in Virginia, dopo che a Isabell è stata diagnosticata la demenza.
È stato frustrante per Preble vedere sua moglie combattere contro la demenza. Sfortunatamente dovevano metterli in stanze diverse. Ma nonostante tutto, Isabell ricordava ancora l'amore della sua vita.
“A volte abbiamo dovuto dirgli di concentrarsi e guardarlo bene. Quando l'ho fatto e sapevo che era papà, sorridevo ”, spiega Laurie.
Mentre si avvicinava il suo 96 ° compleanno, Preble fece una richiesta. Ha chiesto di fare un altro pisolino con sua moglie.
Lo staff lo organizzò in modo tale che la coppia potesse giacere uno di fronte all'altro per alcune ore.
Laurie ha detto: “Non hanno detto una sola parola, si sono semplicemente tenuti per mano e si sono addormentati. Dissi a papà: "Questo è il regalo di compleanno della mamma". Era così incredibilmente felice di dormire accanto a sua moglie.
Qualche giorno dopo, il 25 ottobre, Laurie fu informata che era tempo di dire addio a sua madre.
Ha preso suo padre in modo da poter dire addio anche a sua moglie.
“Le prese la mano, era così carino. Gli chiesi se voleva restare dopo le preghiere e scosse la testa. Ho detto: "Okay, ma lo sai che significa che dovrai lasciar andare la sua mano?" Stava piangendo con le ultime lacrime rimaste ", ha detto Laurie.
Isabell morì quel giorno e Preble la seguì poche ore dopo.
Sorprendentemente, la coppia, che è nata a 14 giorni di distanza, è morta a sole 14 ore di distanza.
Laurie ha condiviso il segreto del matrimonio di 70 anni dei suoi genitori, sui social, sciogliendo i cuori di tutti i lettori.
Non sorprende che Isabell e Preble fossero insieme fino alle loro ultime ore?
Per favore condividi se credi anche nel vero amore!