La coppia dura di più se lui aiuta nelle faccende domestiche

Le donne sono spesso stanche di dover badare a tutto in casa, a volte è un’impresa non da poco tirare i remi in barca e andare d’accordo con il partner, non tutti possono permettersi una domestica, quindi, il peso della famiglia e delle faccende va tutto sulle spalle del sesso femminile.

Molte si disperano, ma con le buone maniere è possibile anche ottenere un pò di aiuto da mariti e compagni, con tanti benefici alla coppia.

La giusta organizzazione

Per prima cosa non si può pretendere l’impossibile se nei giorni si è accumulato di tutto per settimane o mesi, nemmeno il vostro lui ha la bacchetta magica, quindi, sarete voi donne a doverlo indirizzare su come disporre le cose.

Quindi, organizzare in modo funzionale può essere un ottima soluzione, ogni cosa andrà al suo posto, inoltre, se si riporrete tutto subito dopo averlo utilizzato, in un luogo pratico e vicino, mettere in ordine sarà più semplice per tutti.



Piano strategico

Il piano strategico è quello che aiuto nei momenti di grande caos, basta sedersi col proprio partner e pianificare insieme le mansioni settimanali, senza dimenticare che lui ha anche compiti prettamente maschili come lavare la macchina, quindi meglio non sovraccaricarlo e dividere equamente i lavori in casa. Se il tuo atteggiamento sarà ancora negativo, aiutatelo le prima volte, lavorare insieme migliora la sintonia di coppia, anche a letto.

Stop alle critiche

Finalmente lo avete convinto? Non criticatelo se sbaglia qualcosa, ogni tanto è meglio lasciar correre, l’importante è che faccia il suo dovere e aiuti a dare ordine in casa e a mantenere equilibrio in coppia.

E poi è davvero divertente vederlo armeggiare con spugnette e scopettoni, lasciategli fare del suo meglio, poche critiche saranno poi tante tenerezze a letto.

Fonte: http://www.momentodonna.it/trending/donna/sintonia-di-coppia-ce-se-a-pulire-e-anche-lui/