La ghiandola tiroidea non funziona correttamente in una donna su otto, questo malfunzionamento produce una moltitudine di problemi di salute. L'ipotiroidismo è la principale carenza quando questa ghiandola è "molto lenta" e quando è troppo attiva viene chiamata ipertiroidismo.
I sintomi di disfunzione della ghiandola tiroide si manifesta con vari sintomi senza giusta causa: aumento di peso o difficoltà a perdere peso, sensazione di freddo e stanchezza, spossatezza, perdita di capelli, sbalzi d'umore e irritabilità, costipazione, irregolarità mestruali.
Lo stress svolgerà anche un ruolo negativo molto importante nella disfunzione della ghiandola tiroidea. L'irritabilità causa molti malfunzionamenti a danno e influenza e ti renderà meno resistente allo stress. A questo scopo è raccomandato un anti-stress naturale che aiuta a ridurre lo stress e l'ansia. Le tecniche di rilassamento possono anche migliorare la gestione dello stress.
Può migliorare il funzionamento della tiroide attraverso il cibo. L'ipotiroidismo è spesso associato con un aumento di peso perché ormoni prodotti dalla tiroide regolano il metabolismo. Pertanto, è importante conoscere bene gli alimenti che dovrebbero essere promossi, specialmente quelli che dovrebbero essere evitati a tutti i costi.
Indice:
Alimenti che aiutano la tiroide.
La fonte di energia dovrebbe essere il più equilibrata possibile e sana (organica), nonché un basso contenuto di energia per minimizzare l'aumento di peso associato, almeno fino a quando la ghiandola si stabilizza.
- I cibi ipocalorici includono frutta e verdura, cereali integrali come riso integrale, quinoa, farina d'avena e pollo e pesce magro.
- Aglio, cipolla, ma anche alghe, i semi di zucca sono ricchi di zinco e contengono anche buone quantità di tirosina e selenio.
In breve, assicurati di assumere abbastanza selenio, zinco e iodio, i tre nutrienti necessari per la produzione dell'ormone tiroideo appropriato. Tutti appaiono in un pacchetto speciale per bilanciare e normalizzare la funzione tiroidea.
Alimenti da evitare
- Il sale influisce sulla sintesi degli ormoni tiroidei, quindi dovresti limitare il sale nella tua dieta quotidiana.
- Presta attenzione ai cibi preparati o agli alimenti trasformati che contengono un sacco di sale nascosto aggiunto dai produttori.
- Limitare crocifere, come crescione, broccoli, cavolfiori, rapa, cavolo, ravanello, patata dolce, soia ...
- Evitare pinoli, miglio, manioca e arachidi che possono ostacolare l'uso di iodio dalla ghiandola tiroidea. Inoltre, limitare l'assunzione di prodotti a base di soia, tofu o altra bevanda di soia.
Metodo naturale contro la malattia della tiroide.
Un medico russo di San Pietroburgo, Igor Knjazkin, ha scoperto la cura perfetta per la ghiandola tiroidea. L'unico ingrediente nella sua incredibile tecnica è la cipolla rossa.
I numerosi vantaggi della cipolla sono ben noti:
- Uccide batteri e germi
- Pulisce la pelle e contiene acido fosforico che è molto utile.
- Inoltre, è estremamente utile in caso di problemi alla tiroide.
Presentiamo il suo eccellente rimedio casalingo, che migliorerà notevolmente la funzione della ghiandola tiroidea.
- Prima di andare a letto, è necessario tagliare la cipolla rossa a metà.
- Queste metà saranno usate per massaggiare il collo con movimenti delicati, specialmente nell'area della tiroide.
- Devi lasciare la cipolla per tutta la notte fino al mattino, quindi non lavare il collo prima di andare a letto
- Il succo che esce dalla cipolla stimola la ghiandola tiroidea.
Frullato per stimolare la tiroide
ingredienti:
- 1 bicchiere d'acqua
- 1 pomodoro
- 1/2 avocado
- mandorle
- 1 cipolla viola o rossa
Quello che dovresti fare è mettere tutto nel frullatore e liquefare fino a ottenere una miscela omogenea. Bere appena preparato sia a colazione che a pranzo.