La cipolla nel calzino, conoscete questo utilissimo trucco?

Un tipo mette una cipolla nel calzino ogni sera e poi va a dormire, perchè? Sembra che con questo piccolo trucco il nostro corpo rimanga pulito, perché il segreto è tutto nei nostri piedi e in questo ortaggio che ha molteplici proprietà benefiche.

Da tempo la medicina alternativa asiatica è consapevole che i nostri piedi hanno un ruolo fondamentale per il corpo, questo perchè ad essi sono collegate varie parti. L’agopuntura è basata proprio sull’idea che attraverso la stimolazione dei punti specifici del piede, i dolori presenti in altre parti del corpo si alleviano.

Cosa fare?

Prendiamo un coltello e tagliamo una fetta di cipolla, meglio usare quelle organiche, evitando così di essere in contatto con pesticidi. La fetta deve essere piatta e non troppo spessa in modo che non risulti scomoda.



Mettiamola sotto la pianta del piede e infiliamo il calzino in modo che non scivoli, il risultato? Le cipolle contengono fosfati che vengono assorbiti dai piedi, con effetto purificante, di conseguenza i batteri e i germi vengono filtrati dal sangue e uccisi.

I piedi avranno un odore migliore perché le tossine e le sostanze chimiche in circolo vengono catturate dalla cipolla; questo trucco oltre ad essere utile per la salute fa qualcosa di buono per il corpo senza grandi sforzi.

Inoltre, in presenza di una malattia, è un modo semplice e brillante per rafforzare il sistema immunitario.

Fonte