La cheesecake all’avocado è l’ultima tendenza culinaria. Ti sfidiamo a provare questa ricetta

Cresciuta come una persona che ama mangiare avocado, sono attaccata alla tradizione che lo include nei piatti salati, quindi questo sembra “curioso”.

Anche se so anche che ci sono diversi tipi di avocado, quindi un gusto agrodolce potrebbe essere perfetto per coloro che amano quei sapori.

La cosa buona di questa ricetta è che è salutare ed evita abbastanza calorie che contiene una cheesecake tradizionale. Pertanto, è una buona alternativa se non puoi resistere al gusto cremoso di questo squisito dessert.

thereluctantslimmer

L’avocado, d’altra parte, è considerato un superfood. Cioè, contiene un alto contenuto nutrizionale che lo rende ideale per la salute del corpo e della mente. Aiuta la pressione sanguigna, abbassa i livelli di colesterolo, regola l’indice di zucchero, è soddisfacente e molto benefico per la pelle.

viola.ja

Nell’account Instagram @hemsleyhemsley, delle sorelle Jasmine e Melissa, insegnano come rendere questo piatto un’opzione adatta ai vegani. Inoltre, non contiene prodotti raffinati.

INGREDIENTI

Per la base:

– 125 gr. di noci pecan
– 45 gr. cocco disidratato
– 70 gr. di fave di cacao
– 185 gr. di date tritate
– 3 cucchiai. di olio di cocco, fuso e a temperatura ambiente
– Se lo desideri, puoi aggiungere biscotti macinati

Per il ripieno:

– 560 gr. avocado, senza orticaria
– 200 ml. di succo di limone
– 1 cucchiaino. di scorza di limone
– 190 gr. di miele
– 175 ml. di olio di cocco, fuso e a temperatura ambiente
– Gocce di stevia qb

PREPARAZIONE

1. Tostare le noci insieme al cocco per circa 7 a 8 minuti o fino a quando non appaiono dorate. Fai attenzione a non bruciare.

3. Mescolare le noci e il cocco in una ciotola e mescolare il resto degli ingredienti base con un frullatore.

4. Lasciare la miscela della base nello stampo e premere con decisione.

5. Lasciarlo in frigorifero durante la preparazione del ripieno.

3. Mescolare tutti gli ingredienti nel ripieno con il frullatore fino a quando rimane una crema liscia. Provalo e controlla se hai bisogno di altro miele, limone o stevia.

4. Coprire la base refrigerata con il materiale da otturazione, coprire lo stampo con una grande piastra e refrigerare di nuovo. Lascia che passi la notte o almeno 6 ore.

Alcuni dati:

  • Questa ricetta lascerà questa cheesecake più bassa di una tradizionale
  • L’olio di cocco è essenziale affinché il ripieno abbia una consistenza solida, poiché non ha altri ingredienti che lo solidificano
  • Puoi decorarlo a tuo agio!