La famosa cantante Adele in vista del lancio del suo nuovo disco si è messa a dieta ed ha perso tantissimo peso, come ha fatto? Ecco il suo segreto.
Lunghe passeggiate e pilates abbinate ad una dieta senza carne, dolci, bibite gassate e alimenti raffinati, un dimagrimento evidente, come mostrano le foto che ha postato su Instagram in prossimità del lancio del suo ultimo album che uscirà a novembre.
La decisione di mettersi a dieta non è stata immediata, già qualche tempo fa aveva iniziato a perdere peso, come mostrava la cover di Vogue e nel 2014 su Twitter aveva postato una foto dove si ritraeva mentre beveva una tazza di tè per promuovere il World Water Day organizzato dal suo fidanzato, Simon Konecki, che si occupa di portare l'acqua nei paesi più poveri.
Il compagno l'ha aiutata moltissimo decidendo di seguire la dieta vegetariana con lei e attualmente i due continuano a mangiare solo verdure, carboidrati, frutta, mandorle, latticini, legumi e frullati.
Il menù vegetariano
Non si mangia carne e pesce ma si possono assumere latte, formaggi e uova, prodotti in grado di sostituire la carne, perché contengono le proteine giuste che servono al corpo. Il ferro viene assunto col consumo di uova, cereali, legumi e il calcio coi latticini.
Ovviamente, il bilanciare nel modo giusto tutti gli alimenti è la chiave vincente, variare il più possibile porta a buoni risultati senza nuocere alla salute. Inoltre, è necessario anche assumere grassi, olio e burro ma in quantità ridotte.
A colazione mangiare latte, yogurt, cereali integrali, a pranzo riso o pasta integrale con verdura cruda e cotta. A cena si può mangiare un polpettone vegetale o un piatto di verdura. Gli spuntini del giorno vanno a base di frutta secca o fresca.
Adele non si è mai vergognata delle sue curve, non ha mai guardato le copertine delle riviste o dei video pensando di dover cambiare ed ha dichiarato che non vuole dimagrire per una questione di immagine, ma solo di salute.
La cantante ha dichiarato al EL Paìs: “Comincio a sentirmi meglio, sia fisicamente sia mentalmente” ha dichiarato al El País. La scelta di non mangiare carne, poi, è una diretta conseguenza del suo amore per gli animali, anche se non sempre è facile mantenerla. Sto cercando di essere vegetariana. E questo anche se, a essere sinceri, non vado pazza per il tofu. Tuttavia, ogni volta che sto per mangiare carne, vedo gli occhi del mio cane e mi fermo”.