DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 23, 2019

Redazione DonnaWeb

La bimba colpita da leucemia scrive una lettera commovente al padre: "Ti prego, interrompi il trattamento"

A quanto pare, sua madre è scappata dopo che la famiglia si era indebitata a causa del suo trattamento.

Il cancro è una malattia pericolosa per la vita che costringe i pazienti e i medici ad agire immediatamente. A differenza del diabete, che spesso può essere regolato per decenni con una dieta appropriata e le medicine corrette, il cancro potrebbe uccidere una vittima in un arco di tempo variabile da mesi ad anni, il che è molto doloroso e potenzialmente debilitante.

Non è un segreto che i trattamenti contro il cancro stanno diventando troppo costosi per il paziente medio. Per molte famiglie povere, contrarre il cancro è come perdere la vita in quanto non possono permettersi di sottoporsi a cure. Molte famiglie in Asia si indebitano dopo aver cercato di salvare i loro familiari dal cancro. Purtroppo, nonostante la spesa, molti non ce la fanno a sopravvivere al cancro.

Pubblicità

Alla ragazzina cinese di 7 anni della provincia di Heilongjiang è stata diagnosticata la leucemia nel 2016 e da allora ha lottato per vivere. La vita della piccola Zhang Jiaye fu immediatamente messa a repentaglio. I medici dissero ai genitori che aveva bisogno di un trattamento immediato.

I trattamenti della sua malattia sono costati alla famiglia 590.000 yuan (93.249 dollari), lasciando la sua famiglia in grave stress finanziario. I suoi genitori sono stati costretti a lavorare giorno e notte solo per fare abbastanza soldi per il suo trattamento. Tuttavia, arrivò un momento in cui la mamma di Jiaye li lasciò perché non poteva più gestire i loro problemi finanziari.

Suo padre lavorava da solo, e non rinunciò mai a sua figlia. Jiaye continuò a lottare per la sua vita fino a quando vide suo padre piangere un giorno - si rese conto che la sua malattia stava causando a suo padre  tanto stress e crepacuore.

[otw_shortcode_button href="https://donnaweb.net/la-bimba-colpita-leucemia-scrive-lettera-commovente-al-padre-ti-prego-interrompi-trattamento/2/" size="medium" icon_position="left" shape="square" color_class="otw-pink"]continua a pagina 2[/otw_shortcode_button]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram