La bellissima lezione di vita di una madre alla figlia adolescente, le chiede di svuotare il dentifricio e poi…Leggete

Si chiama Amy Beth Gardner, una mamma che con un tubetto di dentifricio ha dato una una lezione alla figlia di undici anni alla vigilia del suo primo anno di scuola media.

La donna ha portato alla figlia un tubetto di dentifricio e le ha chiesto di svuotare il contenuto in un piatto, una volta fatto, le ha chiesto di rimettere dentro tutto il contenuto.

La figlia è rimasta attonita e le ha detto che non ci sarebbe riuscita e che non poteva essere come prima, a quell’affermazione, la donna ha pronunciato le seguenti parole:



“Le tue parole hanno il potere di vita o di morte. Quando andrai alla scuola media ti renderai conto di quanto peso abbiano. Avrai la possibilità di utilizzarle per ferire, umiliare e calunniare gli altri. Così come potrai utilizzarle per guarire, incoraggiare, ispirare e amare gli altri. Ogni tanto potrai fare la scelta sbagliata; io stessa pensa di averle usate incautamente almeno tre volte questa settimana,ferendo qualcuno. Così come per il dentifricio, quando le parole avranno lasciato la tua bocca, non potrai riportarle indietro. Usale con attenzione, Breonna. Non rimpiangerai mai di aver scelto la gentilezza”.

Sicuramente una lezione di vita che sua figlia non dimenticherà mai.

Fonte: http://www.deejay.it/news/il-tubetto-di-dentifricio-la-grande-lezione-di-una-madre-alla-figlia-adolescente/493111/?ref=fbpj