Una barretta al cioccolato che fa ringiovanire la pelle? Si chiama Esthechoc, sembra una barretta come tutte le altre ed in vece se consumata, dopo 3 settimane, rende la pelle liscia, morbida e vellutata.
E' stata creata dai ricercatori della Cambridge University, ha un peso di 7,5 grammi e contiene il 72% di cacao e solo 38 calorie. A quanto pare il merito va alla presenza di elevati livelli di antiossidanti, gli stessi contenuti in un filetto di salmone o in 100 grammi di normale cioccolato fondente.
La barretta è stata testata su un gruppo di persone di età compresa tra i 50 e i 60 anni, notando che dopo 3 settimane, la loro pelle appariva come quella di un ventenne. L'afflusso di sangue alla pelle viene favorito dagli antiossidanti, aumentando l'ossigeno e rallentando l'invecchiamento cutaneo.
Esthechoc sarà commercializzato presto in confezioni da 21 barrette da 7,5 grammi, da consumare una al giorno per 3 settimane; questo prodotto è destinato ad attirare l'attenzione di molti, non solo per i miracoli che può fare sulla pelle, ma anche per il suo ottimo sapore.
FONTE