La banca deposita accidentalmente 120 mila dollari ad una coppia – Appena ricevono la notifica si danno alla pazza gioia – Commettendo un grave errore

Se un giorno scoprissi che il tuo conto bancario conteneva più del solito, diciamo $120.000 dollari in più, cosa faresti?

Andate a fare shopping? Donate i soldi in beneficenza? Fate un investimento? Oppure potresti contattare la tua banca e far loro sapere che c’è stato un errore.

Di recente una coppia in Pennsylvania si è trovata in questa situazione e hanno preso la decisione sbagliata con la loro nuova fortuna. Ora stanno affrontando accuse criminali.

Secondo WNEP , il 31 maggio, un cassiere della banca americana BB&T ha depositato accidentalmente $ 120.000 sul conto bancario di Robert e Tiffany Williams. Prima del deposito, la coppia aveva $ 1.121 nel loro conto, che secondo BB&T aveva una media di $ 1.000 di saldo.

Quando la coppia Williams si rese conto della grande somma di denaro nel loro conto, non contattarono la banca.

Invece, tra il 3 giugno e il 19 giugno la coppia della Contea di Lycoming, in Pennsylvania, ha speso quasi tutti i $ 120.000. Durante il periodo di due settimane e mezzo, hanno acquistato un SUV, un rimorchio e un camper. Hanno anche usato parte del denaro per pagare le bollette e hanno donato $ 15.000 agli amici bisognosi.

Le Williams andarono a fare shopping due settimane e mezza.

Il soldato di stato della Pennsylvania Aaron Brown ha dichiarato alla Williamsport Sun-Gazette che entro il 20 giugno la banca ha realizzato l’errore e sta cercando di correggerlo. Contattarono la coppia e dissero a Tiffany che erano “responsabili del ritorno di tutti i fondi”.

Una volta che i soldi erano stati estratti dal loro conto, erano responsabili di una commissione di scoperto, che ammontava a $ 107.416.

Tiffany informò la banca che lei e suo marito avevano speso gran parte del denaro, quindi non ne avevano più nel loro conto, tuttavia avrebbe parlato con suo marito e avrebbero escogitato un piano di pagamento.

La banca ha fatto più tentativi di contattare la coppia.

Dopo diversi tentativi per comunicare le Williams, la banca contattò la polizia.

Durante un’indagine, Robert ha ammesso di sapere che i soldi fuori posto non appartenevano a loro, ma lui e sua moglie li hanno comunque spesi.

Robert e Tiffany furono arrestati e accusati di furto. Sono stati rilasciati su cauzione di $ 25.000 ciascuno.

Ci sono molte lezioni qui, una delle quali è, non essere avido. 

Parla quando qualcosa non va, anche se significa perdere una misteriosa “donazione” di $ 120.000 sul tuo conto bancario.