La bambina rifiuta il latte materno – La madre controlla il biberon è rimane letteralmente scioccata

Il latte materno è una sostanza meravigliosa e incredibile: in quanto contiene gli ormoni, le cellule e gli anticorpi di cui un bambino ha bisogno per crescere e allontanare molte malattie. Questo non vuol dire che i bambini nutriti con latte artificiale non possano o non cresceranno con tutti i nutrienti necessari, ovviamente.

Gli scienziati sostengono che il latte materno è molto simile a un essere vivente: quando un bambino si nutre, il latte reagisce e inizia a produrre ciò di cui il bambino ha bisogno. Ad esempio, se un bambino è malato, il latte della mamma risponderà in un modo che fornisce gli elementi extra per renderlo migliore in pochissimo tempo. Puoi dirlo guardando il colore del latte materno: a volte è più chiaro, a volte è più scuro.

Ma puoi immaginare la sorpresa di una mamma quando vide che il suo latte materno non era un colore normale: era diventato rosa brillante!

Secondo CafeMom, un’anonima donna australiana ha spiegato in  un gruppo chiuso di allattamento che si era preoccupata quando il suo bambino di 16 mesi si era rifiutato di bere il latte materno.

Facebook

La bambina non voleva più bere dal seno e quando la mamma si allontanò, parte del latte che ne uscì fu fucsia. Quando ne ha spruzzato un po ‘ solo per essere sicura, il colore era esattamente lo stesso.

All’inizio era allarmata, comprensibilmente. Ma si rese presto conto di aver mangiato barbabietole quel giorno!

Secondo il suo post, quel giorno, aveva un succo che conteneva alcune barbabietole fresche, mangiò un panino che era condito con barbabietole e terminò la giornata con una lattina di barbabietole.

Si rese anche conto che le sue urine erano diventate rosa, e a quel punto era sicura che il colore non fosse dovuto al sangue.

I medici affermano che il latte materno può cambiare con la dieta, ma nella maggior parte, se non in tutti i casi, è ancora sicuro ed il bambino può bere il latte senza problemi. Può assumere qualsiasi colore, dal bianco al blu, al verde, al rosa, al giallo o persino al nero. Anche zucche e carote sono comuni colpevoli del cambiamento di colore. Gli spinaci possono anche causare una sfumatura verde nel latte materno di una donna!

Naturalmente, se sei una mamma che allatta e non sei molto sicura della causa del cambiamento di colore del latte materno, puoi sempre parlare con un medico.

Questo avvenimento è incredibile! Non abbiamo mai visto niente del genere, ma siamo contenti di conoscere questo fenomeno. Per favore, condividi con altre mamme che conosci!