Quando nacque il figlio Nathaniel di Karen Rodas e Paul Rybkin, visse per sole 36 ore.
È nato con una rara condizione chiamata Policystic Kidney Disease (PKD) che provoca la crescita delle cisti nei reni che può portare ad un' insufficienza renale.
La coppia del New Jersey ha avuto un' altra figlia nel 2013, Maddy, che aveva le stesse condizioni del primo figlio, ma dopo una lotta di due anni con la malattia, a questa bambina è stata data un'ancora di salvezza, grazie a suo padre.
Indice:
Le condizioni di Maddy Rybkin le avevano fatto gonfiare lo stomaco e per i primi 18 mesi della sua vita era entrata e uscita dall'ospedale.
Nonostante le visite in ospedale, i trattamenti con tubi e ossigeno, Maddy stava bene, finché la sua salute non iniziò a peggiorare.
LEGGI ANCHE:
- Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa
- Creare un angolo lettura accogliente in casa
- Crociera last minute: cos’è e come organizzarla
- Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare
- Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale
Maddy era completamente prosciugata di energia, dormiva fino a 18 ore al giorno e vomitava costantemente, secondo The Mirror.
I medici temevano che potesse morire se non fosse stato trovato un donatore di rene adatto a lei.
Operazione riuscita
Suo padre Paul è stato identificato come una persona compatibile ed è stato in grado di dare a sua figlia l'operazione salvavita di cui aveva bisogno.
"Con Paul e Maddy, due delle mie anime più preziose, andando sotto i ferri, i miei nervi erano alle stelle", ha detto la madre Karen, secondo The Mirror.
L'operazione è stata un successo e sia il papà che la figlia stanno bene.
"Il rene di papà ha salvato la nostra bambina", ha aggiunto Karen. “Ora ha un'energia senza limiti. La sua pancia enorme ora sembra solo un po 'arrotondata ed è una bambina di due anni felice e in buona salute. "
Un modesto Paul disse che avrebbe fatto ciò che avrebbe fatto qualsiasi altro genitore.
'Bambina felice e sana'
“Abbiamo passato l'inferno - ma qualsiasi padre avrebbe fatto quello che ho fatto io, donando il mio rene a Maddy. Fa parte dell'essere un genitore ", ha detto, secondo The Mirror.
"Ora siamo al massimo e possiamo vedere Maddy crescere come una bambina felice e in salute."
Maddy avrà bisogno di un altro trapianto di rene tra 25 anni, ma per i suoi genitori sembra una "vita lontana". Puoi seguire il viaggio di Maddy qui.
Sono così felice che il padre abbia salvato sua figlia. Benedici lei e suo padre!
Per favore, condividi per augurare a Maddy una vita felice e sana.