Esistono diversi tipi di malattie e condizioni nel mondo. Molti di questi sono così rari che il settore medico non li ha pienamente compresi. La piccola Gabby Williams ha una di queste condizioni, ma la sua famiglia lotta nonostante i suoi problemi.
A soli 9 mesi, Gabby pesava circa 3 kg. La sua faccia sembrava quella di una bambina di meno di 1 mese, aveva il corpo di una neonata. E, come si è scoperto, Gabby non sarebbe mai invecchiata.
Le sue condizioni erano così rare che la comunità medica non aveva un nome ufficiale per l'insolita malattia. L'unica cosa che hanno capito è che ha rallentato il processo di invecchiamento, al punto che ci vorrebbero fino a quattro anni per invecchiare di un anno.
Gabby ha altri cinque fratelli che stanno tutti crescendo normalmente. Anche se era la seconda figlia maggiore, era ancora "la più piccola" di tutte. Secondo i rapporti , era viola e inerte alla nascita e, all'epoca, i test hanno mostrato che aveva un'anomalia cerebrale che colpiva il suo nervo ottico.
A causa delle numerose complicazioni di salute che ha sofferto da bambina, i medici non erano ottimisti sul fatto che avrebbe vissuto una vita lunga. Sua mamma e suo papà, Mary-Margaret e John, si aspettavano di salutarla presto, ma la piccola Gabby ha sfidato ogni aspettativa.
La coppia portò a casa la loro bambina e la coccolarono ogni istante, e furono piacevolmente sorpresi di vederla diventare sempre più forte. Tuttavia, non ci volle molto per notare che Gabby si era comunque sviluppata pochissimo nelle settimane e nei mesi successivi alla sua nascita.
Alla fine, i medici sono stati in grado di supporre che la bambina avesse una condizione che rallenta vertiginosamente l'invecchiamento rispetto ad un bambino medio, i dottori non sanno ancora spiegare le cause di tale malattia.
Mentre Gabby potrebbe non essere in grado di parlare, a volte piange e sorride, disse la mamma. Nonostante fosse molto più grande degli altri fratelli, doveva essere nutrita con latte ogni tre ore attraverso una bottiglia e richiedeva cure costanti.
Guarda il video qui sotto: