DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 6, 2019

Redazione DonnaWeb

La bambina di 7 anni muore dopo una lunga battaglia contro il cancro

Di tutte le cose terribili che esistono nel mondo, poche sono crudeli e strazianti come la malattia terminale nei  bambini .

Nel caso della dolce Abigail Arias di 7 anni del Texas, le è stato diagnosticato un tumore di Wilms, un tipo di tumore ai reni nei bambini.

Non molto tempo fa, ai suoi genitori fu detto che la chemio e le radiazioni non funzionavano e che alla piccola restavano solo pochi mesi da vivere. Il suo cancro era terminale e ieri la sua famiglia ha confermato che Abigail era deceduta.

È con il cuore a pezzi che annunciamo la scomparsa di Abigail Arias, la bambina che divenne un ufficiale, un agente di cambiamento per il bene e oggi, un angelo. Abigail, noto anche come Ufficiale Arias 758, questa mattina è andato a stare con nostro Signore circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici. Il suo amore, la sua compassione e, soprattutto, il suo spirito magnanimo, vivranno per le generazioni a venire. È sia nostro dovere che privilegio incarnare ciò che Abigail ci ha insegnato: vivere la vita al massimo, non rinunciare mai alla speranza, non importa le probabilità, combattere "i cattivi" con passione e, soprattutto, amarci l'un l'altro - e sempre Resta implacabile! , "Freeport Police ha pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Dopo quel triste messaggio, decine di agenti di polizia raccolse la loro auto di pattuglia per scortare la bara di Abigail al suo funerale. Dopo l'arrivo, le hanno offerto una preghiera e un saluto, secondo KHOU 11 News .

Nascita del tumore

Per capire la storia di Abigail e come ha toccato un'intera società, dobbiamo tornare indietro nel tempo. Quando aveva 4 anni, i medici trovarono un quarto stadio del Tumore di Wilms che le copriva l'aorta.

Certo, era una condizione molto seria, ma i dottori fecero tutto il possibile per salvarle la vita. Sfortunatamente, ciò fu estremamente difficile.

Abigail Arias - Lotta contro il cancro dell'agente 758

Il trattamento le costò quasi la vita, perché Abigail era allergica a un tipo di chemioterapia utilizzata dai medici. Come combattente, Abigail è stata sottoposta a 80 fasi di chemioterapia per ridurre e rimuovere il tumore. Ma il cancro è tornato e si è diffuso in entrambi i suoi polmoni. I dottori rimasero paralizzati e incapaci di fare qualsiasi cosa: il cancro di Abigail era terminale.

Dopo aver ricevuto la terribile notizia, Abigail e la sua famiglia hanno deciso di vivere la vita al massimo e Abigail ha potuto realizzare il suo sogno di diventare un ufficiale di polizia. 

Abigail Arias - Lotta contro il cancro dell'agente 758

Il capo della polizia di Freeport Raymond Garivey Jr. ha incontrato Abigail a dicembre dell'anno scorso all'evento “Pancakes with Santa” del dipartimento di polizia. Durante l'incontro, la bambina ha espresso il desiderio di diventare un ufficiale di polizia quando crescerà.

"Lei mi disse: voglio essere un ufficiale di polizia", ​​ha detto Garivey. “Ho guardato indietro a suo padre e ho detto che probabilmente non avrebbe dovuto dirmelo. Mi ha fatto l'occhiolino e ho detto che faremo in modo che incoroni il suo sogno. "

Il 7 febbraio 2019, Abigail ha prestato giuramento come ufficiale di polizia di Freeport. Garivey ha dato il benvenuto ad Abigail nella forza con l'impegno di "continuare a combattere i cattivi".

"Il suo sorriso eccezionale e la volontà di continuare a combattere, volevo che il suo sogno diventasse realtà", ha detto Garivey. "Devi incontrarla per capire davvero che bambina fantastica e stimolante sia stata", ha detto, secondo la  CNN.

Alcune settimane dopo, Abigail e la sua famiglia andarono ad Austin per poter giurare come guardia forestale onoraria del Texas. Ha toccato il cuore di coloro che ha incontrato e ha ispirato tutti con il suo coraggio mentre combatteva la sua battaglia contro il cancro.

Facebook / 147a vittoria d'attacco g

La notizia della tragica scomparsa di Abigail ha scioccato migliaia di persone hanno inviato le loro condoglianze alla famiglia. Fu un'ispirazione e una combattente che portò gioia a così tanti nel suo viaggio e fu una benedizione per la zona di Houston.

Il suo amore, la sua compassione e, soprattutto, il suo spirito magnanimo, vivranno per le generazioni a venire.

Dio benedica Abigail e la sua famiglia. E a tutte le altre famiglie che hanno perso un figlio a causa di questo terribile decesso. Sarai sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere!

Pattuglia l'angelo piccolo dei cieli?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram