DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 24, 2020

Redazione DonnaWeb

La bambina appena nata pesa oltre 6kg - La madre australiana fa record nel mondo

Il peso medio per un neonato è di circa 3 chili , ma Willow Amey, una bambina nato nel sobborgo di Boronia a Victoria, in Australia, pesava ben 6,6 kg alla nascita!

Si pensa che sia la più grande bambina mai nata in questi ultimi anni.

Facebook Video

La madre della bambina è Melis Amey. Puoi solo immaginare il suo shock quando ha scoperto che il peso della "piccola" era circa il doppio delle dimensioni di un neonato medio.

Pubblicità

"Dicevo a me stessa 'mio Dio, è enorme!'" Ha detto a 7News Melbourne .

Un record assoluto!

Ma la nascita è stata un successo, e ora è l'orgogliosa madre detiene il record grazie alla figlia. Infatti Willow ha battuto il record detenuto da un bambino nato nel 2018 che pesava 6,3 kg.

"È enorme, assolutamente enorme", ha detto la nonna Glenda Amey.

Tuttavia, per Melis, lei non è la sua prima figlia che nasce con un peso elevato, infatti la prima figlia, aveva dimensioni simili seppur leggermente inferiori.

"La mia prima bambina, pesava circa 5kg", ha detto a 7News.

I vestiti non entrano!

Dopo aver portato Willow a casa, hanno scoperto che la bambina era troppo grande per i normali vestiti della sua età ... addirittura indossa i vestiti adatti ad un bambino di tre mesi!

Tutto questo porta ad una "buona notizia": il fattore pannolini è decisamente semplificato. " Willow condivide i pannolino con sua sorella maggiore! Per fortuna!" Disse Melis.

Complimenti a questa nuova madre per la sua nuova grande figlia!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram