La bambina affetta da diabete rischia la vita, il cane riesce ad allertare i soccorsi anche se si trova lontano da lei

Una bambina di 4 anni di nome Sadie è nata affetta da sindrome di Down e diabete.

I genitori hanno capito presto che sarebbe stato difficile tenere traccia dei livelli di zucchero nel sangue di Sadie fin da quando era piccola.

Ecco perché hanno un cane di nome Eroe, ed è esattamente quello che è dopo questo incidente: un eroe.

Passarono lunghi mesi a trattare con la piccola Sadie e i suoi genitori quando Sadie nacque. La prima cosa che i genitori hanno imparato è che Sadie era affetta dalla sindrome di Down. Una volta a casa, la famiglia andava d’accordo con la loro piccola vita familiare, ma fu allora che la mamma Michelle fu costretta far operare urgentemente Sadie per un intervento al cuore. Quindi hanno scoperto che Sadie era affetta dal diabete di tipo 1.

Ma quando i genitori finalmente tornarono a casa e sapevano quali pericoli attendevano Sadie, acquisirono un nuovo membro della famiglia: Labrador Hero.

Segnali di livelli di zucchero nel sangue

Tutti sanno che i cani hanno un buon senso dell’olfatto, ma il loro senso dell’olfatto è anche così fantastico che possono percepire i livelli di zucchero nel sangue e se sono pericolosamente diversi. Dog Hero è specializzato nel rilevamento dei livelli di zucchero nel sangue grazie alla sua razza – labrador. Hero divenne anche il migliore amico di Sadie.

Fu un giorno in cui Sadie era nella sua classe alla scuola elementare di Deerfiel a Cedar Hills che Hero iniziò a comportarsi in modo strano. Era a casa mentre Sadie era a scuola.

Gridato e stressato

Hero è di solito un cane molto calmo, ma quella volta ha pianto così tanto che Michelle si era preoccupata. Michelle non voleva essere troppo vaga e decise di informarsi con l’insegnante di Sadie. Michelle ha chiesto all’insegnante se poteva controllare lo zucchero nel sangue di sua figlia, secondo il canale di notizie KUTV.

Caduto drasticamente

Alla dose di zucchero nel sangue di Sadie, è stato scoperto che lo zucchero nel sangue era sceso da 122 a 82 nel sondaggio statunitense. Per il diabete di tipo 1, il valore di zucchero nel sangue è generalmente compreso tra 3,5 e 8 mmol / l, quindi Sadie era a rischio di morte. Se lo zucchero fosse sceso ancora più in basso, Sadie poteva finire in coma diabetico e, nel peggiore dei casi, morire.Hero aveva avvertito il forte calo di zucchero nel sangue a diversi chilometri di distanza, molto prima che la scatola di Sadie avesse persino reagito.

Lavoro essenziale

Il trainer di Hero, KC Owens, ha affermato che i lavori di laboratorio hanno centinaia di milioni di recettori nel naso, rendendoli gli eroi perfetti per questo lavoro vitale. Ma nessuno sa come Hero possa sentire la caduta di zucchero nel sangue anche se era così lontana. Probabilmente questa è stata solo una coincidenza.

Ma quanto eroe fortunato si è comportato in questo modo, altrimenti nessuno sa cosa sarebbe potuto succedere. Hero è davvero un vero eroe.

Sentiti libero di diffondere questo per rendere omaggio a Labrador Hero per la missione vitale che ha ogni giorno!