Sfortunatamente, esiste una grande varietà di malattie ereditarie in questo mondo, che possono rivelarsi molto particolari per alcune persone.
Alcuna sono mortali, altre limitano la vita di tutti i giorni e poi ci sono altre che possono sfigurare una persona o renderla inquietante agli occhi de altra gente.
Una ragazza cinese di 15 anni, conosciuta con lo pseudonimo di Xiao Feng, soffriva proprio di un tale difetto genetico , secondo la Metro inglese .
I medici le hanno diagnosticato la cosiddetta sindrome di Hutchinson-Gilford-Progerie (HGPS), chiamata anche Progeria infantilis.
Indice:
A 15 anni sembra un'anziana
Anche se ha appena raggiunto la sua adolescenza, sembra molto più vecchia a causa di questo difetto. Più specificamente, sembra una donna anziana, anche se non è così.
Fortunatamente, i suoi organi non sono interessati da questo difetto, ma il suo aspetto l'ha resa una perfetta vittima di bullismo.
Xiao Feng ha persino rifiutato di andare a scuola perché è stata ferocemente insultata.
Poiché un'operazione cosmetica era molto costosa, la famiglia ha avviato una campagna di donazioni, che ha raccolto circa 25.000 euro. I soldi non erano sufficienti a coprire tutti i costi, ma la ragazza e la sua famiglia non volevano più aspettare.
L'operazione è durata oltre 7 ore
Il 29 dicembre dell'anno scorso era giunto il momento: durante un'operazione di 7,5 ore, i chirurghi rimossero la pelle superflua e raddrizzarono naso, bocca e sopracciglia.
Prima dell'operazione che cambierà la sua vita, ha detto:
"Nessuno vuole giocare con me e solo gli animali possono sopportare la mia presenza perché non sono critici nei miei confronti e pensano che io sia brutta."
Fortunatamente, l'operazione è andata senza complicazioni.
E poi l'ospedale di chirurgia plastica Shenyang Sunline, dove è stato curato Xiao Feng, ha avuto un'altra sorpresa per lei:
Le hanno dato l'equivalente di € 60.000 per l'operazione in modo che la giovane donna potesse usare i soldi per studiare e rilassarsi. Il grande risultato è stato presentato al pubblico in una conferenza stampa.
Anche suo padre era molto felice:
“La notte dopo l'intervento chirurgico di Xiao Feng è stata la notte in cui ho potuto dormire di più, perché credevo fermamente che i medici potessero curare mia figlia dalla malattia e aiutarla a vivere una vita felice con grandi prospettive per il futuro".
Ricordava anche incontri difficili:
“Quando era ancora alle elementari, pensavano che fosse la madre di uno degli studenti; e ogni volta che andava in città con sua madre, la gente la circondava, la fissava in modo strano. "
Auguriamo alla ragazza tutto il meglio per il futuro.
Condividi questo articolo per inviare le migliori congratulazioni.