DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 24, 2020

Redazione DonnaWeb

La 15 enne ha un raro difetto genetico che la fa invecchiare precocemente - Guardala adesso dopo la chirurgia

Sfortunatamente, esiste una grande varietà di malattie ereditarie in questo mondo, che possono rivelarsi molto particolari per alcune persone.

Alcuna sono mortali, altre limitano la vita di tutti i giorni e poi ci sono altre che possono sfigurare una persona o renderla inquietante agli occhi de altra gente.

Una ragazza cinese di 15 anni, conosciuta con lo pseudonimo di Xiao Feng, soffriva proprio di un tale difetto genetico , secondo la Metro inglese .

Pubblicità

I medici le hanno diagnosticato la cosiddetta sindrome di Hutchinson-Gilford-Progerie (HGPS), chiamata anche Progeria infantilis.

A 15 anni sembra un'anziana

Anche se ha appena raggiunto la sua adolescenza, sembra molto più vecchia a causa di questo difetto. Più specificamente, sembra una donna anziana, anche se non è così.

Fortunatamente, i suoi organi non sono interessati da questo difetto, ma il suo aspetto l'ha resa una perfetta vittima di bullismo.

La giovane donna prima dell'operazione. Foto: Shenyang Sunline Plastic Surgery Hospital

Xiao Feng ha persino rifiutato di andare a scuola perché è stata ferocemente insultata.

Poiché un'operazione cosmetica era molto costosa, la famiglia ha avviato una campagna di donazioni, che ha raccolto circa 25.000 euro. I soldi non erano sufficienti a coprire tutti i costi, ma la ragazza e la sua famiglia non volevano più aspettare.

L'operazione è durata oltre 7 ore

Il 29 dicembre dell'anno scorso era giunto il momento: durante un'operazione di 7,5 ore, i chirurghi rimossero la pelle superflua e raddrizzarono naso, bocca e sopracciglia.

Prima dell'operazione che cambierà la sua vita, ha detto:

"Nessuno vuole giocare con me e solo gli animali possono sopportare la mia presenza perché non sono critici nei miei confronti e pensano che io sia brutta."

Medici e personale ospedaliero durante la presentazione dell'operazione. Foto: Shenyang Sunline Plastic Surgery Hospital

Fortunatamente, l'operazione è andata senza complicazioni.

E poi l'ospedale di chirurgia plastica Shenyang Sunline, dove è stato curato Xiao Feng, ha avuto un'altra sorpresa per lei:

Le hanno dato l'equivalente di € 60.000 per l'operazione in modo che la giovane donna potesse usare i soldi per studiare e rilassarsi. Il grande risultato è stato presentato al pubblico in una conferenza stampa.

Xiao Feng è visibilmente felice e applaudita dal pubblico (ragazza a destra). Foto: Shenyang Sunline Plastic Surgery Hospital

Anche suo padre era molto felice:

“La notte dopo l'intervento chirurgico di Xiao Feng è stata la notte in cui ho potuto dormire di più, perché credevo fermamente che i medici potessero curare mia figlia dalla malattia e aiutarla a vivere una vita felice con grandi prospettive per il futuro".

Ricordava anche incontri difficili:

“Quando era ancora alle elementari, pensavano che fosse la madre di uno degli studenti; e ogni volta che andava in città con sua madre, la gente la circondava, la fissava in modo strano. "

Il confronto diretto prima e dopo l'operazione. Foto: Shenyang Sunline Plastic Surgery Hospital

Auguriamo alla ragazza tutto il meglio per il futuro.

Condividi questo articolo per inviare le migliori congratulazioni.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram